Buona la prima per l’Under 17 femminile dell’F&D H2O. La compagine guidata da Matteo Calcagni, al suo esordio in campionato, ha ottenuto una vittoria preziosa e importante contro lo Splash Latina. Nella gara giocata alla Piscina “Tortuga” le veliterne hanno offerto una prestazione davvero incoraggiante, vincendo meritatamente con un risultato sempre saldamente nelle mani delle padrone di casa. Il 10-5 finale, grazie alle marcature di Pallante, Ramellini, Bertini, Giuliano e le triplette di Carosi e Piscopo, è un segnale positivo per il campionato appena iniziato.
A fine gara molto soddisfatto Matteo Calcagni: “Non posso che elogiare le ragazze per la buona prestazione. Ho visto tanti movimenti ben fatti, così come la giusta applicazione di quanto svolto in allenamento. La prima partita serviva a rompere il ghiaccio e lo abbiamo fatto ottimamente, restando sempre avanti nel punteggio e senza mai rischiare di mettere in discussione il risultato. Faccio i complimenti a tutte le ragazze, sia le più grandi che le più piccole, e una menzione speciale a Caterina Barsi che quest’anno per la prima volta ha intrapreso il ruolo di portiere facendosi valere. Un ringraziamento lo rivolgo a mister Danilo Di Zazzo, che oltre a darmi la possibilità di allenare questa squadra mi supporta quotidianamente con preziosi consigli”.
F&D H2O – SPLASH LATINA 10-5
F&D H2O: Barsi, Ballarotta, Pallante (1), Cappelluti, Antonelli, Vulcano, Ramellini (1), Carosi (3), Cristea, Bertini (1), Piscopo (3), Baldo, Giuliano (1).
Ufficio stampa F&D – Rocco Della Corte