ASD Campus Roma – Civitavecchia 5-11 (2:2; 2:4; 0:3; 1:2)
ASD Campus Roma: Mancini T., Salvi D., Fantauzzi G., Cionfi M. (1), Scarfagna M. (1), Garcia A., Miccichè R., Ullo S. (1), Bonetti F., Olan E., Bigioni R. (1), Miccichè V. (1), Ghiurghi G. T.P.V.: Garcia Ramon
SNC Civitavecchia: Maizzani M., La Vaccara A., Cirone F. (1), Caponero A. (1), Mari M., Urbani L. (1), La Catena D., Ruina M. (1), Cali G. (3), Pisaturo L., Silvestri A. (3), Benedetti F., Di Bella V. (1) T.P.V.: Ingrosso D.
Arbitro: Lombardo
Prima uscita ufficiale (la prima di campionato era stata rinviata per Covid) e prima sconfitta della nostra Under 18 che, agli ordini di Coach Garcia, tiene testa ai coriacei coetanei della SNC Civitavecchia…ma solo per il primo quarto. Partita tutto sommato corretta ma “tosta” e questo è quello che ci piace e che esprime la filosofia della pallanuoto: agonismo e lealtà! Bravi per questo tutti i ragazzi in vasca indipendentemente dal risultato e dal colore della calottina.
Cronaca
Campus che parte in quarta e fa uno due (Micchiché V. e Ullo S. i marcatori) in meno di quaranta secondi e questo fa presagire un pomeriggio tranquillo per i nostri ragazzi. Ma i pari età del Civitavecchia non ci stanno e tornano subito in partita agguantando prima della fine del tempo il 2 a 2. Peccato per il rigore sbagliato per la Campus e per due superiorità numeriche non sfruttate come vorrebbe l’allenatore, ma sono cose che capitano. Due espulsioni temporanee di Salvi D. nel primo quarto, troppe!
Nel secondo quarto il Civitavecchia comincia a far girare la palla facendo perdere spesso l’orientamento ai nostri ragazzi che con difficoltà si avvicinano alla porta avversaria e non concretizzano l’unica superiorità numerica. Il Civitavecchia ne approfitta e allunga a + 2 chiudendo in vantaggio 4 – 6 il tempo, vantaggio che non recupereremo più. Stanchi…
Il cambio panchina non sveglia i nostri ragazzi anzi, nel terzo tempo fanno 0 gol (ancora una superiorità non sfruttata) mentre i colleghi del porto da dove salpano le crociere, ne fanno 3 con Cali, Silvestri e Benedetti. Anche Salvi D. ne fa tre ma di espulsioni, e finisce così la sua partita in panchina con la calottina slacciata al pari del compagno Cionfi M. che però va a fare direttamente la doccia per rosso diretto. Poco attenti e nervosi.
Quarto quarto che scivola via senza troppi scossoni con la Campus che non riesce a recuperare e che ancora non sfrutta bene le tre superiorità (una sola concretizzata di spalla da Scarfagna M.).
Tommy salva più volte la porta con ottimi interventi e consente di non vedere sul tabellone un passivo ancora peggiore. Finita.
Il nostro Coach: “Abbiamo affrontato la partita a tratti con poca cattiveria agonistica, lasciando spesso tanti metri ai nostri avversari che sono stati bravi ad approfittarne. Abbiamo fatto troppi errori in ogni posizione e a volte siamo stati poco attenti. Dobbiamo sfruttare meglio le superiorità numeriche. Abbiamo tante partite ancora da affrontare e tanto lavoro da fare durante la settimana”
Alla prossima…
L. S. Redazione della A.S.D. Campus Roma