Tornei – Memorial Alessandro Bianchi: cronaca della giornata

striscione-bianchi

Organizzato dall'Asd Campus Roma e dall'Asd Tyrsenia

Con una splendida cornice di pubblico formato da atleti, genitori, parenti e numerosissimi amici si è svolto oggi il 1° Memorial Alessandro Bianchi presso il Centro Sportivo le Cupole di Acilia per ricordare il nostro Ale scomparso prematuramente il 1° dicembre 2016 a soli 23 anni in un incidente stradale vicino Centro Giano.

Ad accogliere gli atleti oggi alle ore 14.00 c'erano le società Asd Campus Roma di Juan Ramon Garcia ed il Tyrsenia di Mario Monti che insieme allo staff hanno provveduto alla perfetta riuscita della manifestazione.

Alle ore 14.10 si è svolta la presentazione delle squadre Under 13 della Campus Roma A e B, del Tyrsenia e del Nuoto Flores che si sono incontrati tra loro dando vita al Memorial. A seguire si è svolta la premiazione delle squadre con la Targa ricordo, la medaglia e la Cuffia donate dalla signora Daniela mamma di Alessandro.

Alle ore 16:00 c'è stato il momento più toccante della manifestazione con l'arrivo di tutti i compagni di squadra vecchi e nuovi di Alessandro che sono venuti appositamente per lui e che dimostrano quanto Alessandro fosse ben voluto da tutti. Nella piscina divisa in due campi si sono svolte due partite tra vecchie glorie che anche se non allenate da tempo hanno tenuto duro e sono scese in acqua onorando l'impegno. A tutti i ragazzi mamma Daniela ha espresso profonda gratitudine premiando simbolicamente con una targa i due capitani delle squadre dove Ale ha militato, Acilia sport, Atleti per Caso e Campus Roma rispettivamente Giacomo Pandolfelli classe 1968 e Davide Potenza classe 1993.

Dopo le foto ricordo e i video toccanti sono scese in acqua le squadre dell'Under 17 con la partecipazione delle due squadre di casa della Campus Roma, del Tyrsenia e dell'As Roma 2007 Arvalia. Anche in questo quadrangolare le partite sono state ben giocate dalle squadre che tenevano tanto a far bella figura. Un ringraziamento agli organizzatori del torneo Tiziana Lulani, Juan Ramon Garcia, Mario Monti, Celine Moretti, Fabrizio Calfa, Mauro Raggi e tutti i tecnici della Campus Roma e del Tyrsenia che hanno permesso in poco tempo l'organizzazione del Memorial.

A presiedere per tutta la durata del torneo mamma Daniela che ha seguito tutte le fasi degli incontri, ed ha abbracciato genitori, atleti e amici di Alessandro che sono venuti a salutarla in questa giornata festiva.

Le foto: http://www.campusroma.com/news/1-memorial-alessandro-bianchi-la-cronaca-della-giornata

 

 

Massimo Palma

Print Friendly, PDF & Email