Torneo Tafuro: nuovo successo dei “coccodrilli” rossoverdi

Un nuovo successo dei “coccodrilli” rossoverdi (a cura di Davide Truppa)

Il Circolo Nautico Posillipo vince la XXIV edizione del “Torneo Tafuro”, riservato alla categoria under 15 (nati ’00- ’01). Il successo, arrivato al termine della due giorni di gare, non fa che confermare l’ottimo lavoro svolto sui ragazzi dal tecnico di categoria Francesco Falco, per l’occasione accompagnato dal dirigente Fulvio Di Martire.
I rossoverdi hanno frustrato le ambizioni di tutte le formazioni incontrate nel corso della competizione, battendo, in sequenza, Nuoto Catania (12-4), Lazio (10-4) e Alma Nuoto (7-6).
La finale, giocata in un clima infuocato, ha visto i giovani coccodrilli prevalere solo ai tiri di rigori contro la Rari Nantes Florentia, anch’essa imbattuta prima della sfida. Dai cinque metri è stato fatale il doppio errore dei gigliati (sul primo si è opposto in modo impeccabile l’estremo difensore Varavallo) e Pollio ha così potuto regalare la vittoria ai suoi.
Queste le parole del tecnico Falco al termine della finalissima: ” Sono davvero soddisfatto della prova dei ragazzi. Ho ricevuto risposte importanti soprattutto dai più piccoli, considerando anche l’assenza di Iodice e la limitata disponibilità di Massimo Di Martire, gravato di due falli al primo tempo ed uscito per limite raggiunto prima dell’ultimo periodo di gioco. La Florentia ci ha messo in grande difficoltà ma non abbiamo mai mollato, recuperando nel finale uno svantaggio di due reti che si protraeva dall’inizio del match. La rete del -1 di Pollio ci ha dato la giusta carica per siglare il pareggio, arrivato a 5” dalla fine con un guizzo di Jacopo Parrella.

Ne approfitto per ringraziare Massimo Tafuro e la società Alma Nuoto per la splendida organizzazione del torneo ed in particolare per il ristoro offerto a tutti i ragazzi ed i genitori nella massima accoglienza”.

 

Questi i risultati nel dettaglio:

 

FINALE

CN Posillipo vs RN Florentia 11 – 9 dtr.

Posillipo: Varavallo,  Fontana, Pollio 2, Ricci M., Di Martire G. 1, De Micco, Calì 1, Silvestri 1, Parrella P., Di Martire M. 1, De Bury Gio., Parrella J. 1, Pezzullo, Giannoccoli, Pragliola. All. Falco

Sequenza rigori: Florentia parato, Calì gol, Florentia gol, Silvestri gol, Florentia gol, Parrella J. parato, Florentia gol, Ricci gol, Florentia traversa, Pollio gol.

Al torneo hanno partecipato per il Posillipo anche Adamo ed Errico non in formazione nella finale

 

GIRONE ELIMINATORIO:

CN Posillipo vs Alma Nuoto  7 – 6

SS Lazio vs CN Posillipo  4 – 10

CN Posillipo vs Nuoto Catania  12 – 4

 

Classifiche:

Girone A – Posillipo 9, Alma Nuoto 6, Lazio 3, Catania 0

Girone B – Florentia 9, Roma 09 6, Canottieri 3, Bogliasco 0.

 

 

Nino d’Agresti

Capo Ufficio Stampa – Circolo Nautico Posillipo

Print Friendly, PDF & Email