Bogliasco: 500 ragazzi al’Acquagol


Una grande domenica all’insegna dello sport nel suo aspetto più puro ed educativo: è quella che si è vissuta ieri alla Piscina Gianni Vassallo di Bogliasco, dove quasi 500 giovani pallanuotisti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni hanno dato vita all’evento acquagol organizzato dal Bogliasco Bene.

Per tutto il pomeriggio, dalle 13.30 fino alle 8 di sera, oltre quaranta formazioni Under 9 e Under 11 provenienti da ogni angolo della Liguria si sono affrontate nelle due categorie minori della disciplina, trasformando per l’occasione l’impianto bogliaschino in una vera e propria scuola per piccoli pallanuotisti. Ad accompagnarli, ovviamente, una nutrita pattuglia di genitori, nonni, fratelli e cugini che tra applausi ed incoraggiamenti hanno portato il proprio calore sugli spalti gremitissimi della piscina del piccolo comune levantino. La vasca che solitamente ospita le gare di Serie A1 delle squadre maschile e femminile del Bogliasco Bene è stata suddivisa in quattro mini campi da gioco, permettendo lo svolgimento complessivo di oltre 50 sfide e consentendo a tutti i bambini di sentirsi protagonisti di un grande evento.

Una grande festa collettiva trascorsa tra un gol in acqua e una merenda con gli amici fuori, nel corso della quale nessuno per una volta ha pensato al risultato ma soltanto a divertirsi.

 

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto