U 15 F – F&D H2O Domus Pinsa – Anguillara Nuoto 13 – 15

Cappelluti
F&D H2O Domus Pinsa: Le U15 perdono lo scontro diretto per il secondo posto.

Parziali: 4-3, 1-3, 5-5, 3-4

F&D H2O Domus Pinsa: Favale, Pallante, Magno 2, De Marchis 4, Rondoni, Vulcano, Cioeta, Ballarotta, Giuliano, Clementi 6, Simi 1, Cappelluti, Ramellini, Leoni, Aprea. All. Di Zazzo.

Anguillara Nuoto: De Santis, Meuti, Perfetti 3, Iannarelli S. 5, Iannarelli A. 4, Bosso 2, Battzstuz 1, Fasano, D’Angelo, Cosentino. All. Ragno.

Arbitro: Pascucci
Sequenza reti: 0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3, 5-3, 5-8, 6-8, 6-9, 8-9, 8-10, 10-10, 10-11, 11-11, 12-11, 12-12, 13-12, 13-15.

Escono sconfitte le U15 della F&D H2O Domus Pinsa dallo scontro diretto per la seconda piazza contro l’Anguillara Nuoto. Risultato di 15-13 in favore delle romane che le mantiene saldamente a ridosso della prima in classifica SIS Roma e che lascia scivolare le veliterne alla terza piazza, quando siamo al giro di boa del campionato. Un campionato davvero avvincente con 3/4 squadre di pari valore che si contenderanno la vittoria fino alla fine. Certo, in questo momento la classifica e gli scontri diretti non sorridono alle ragazze di Di Zazzo che, dopo aver inanellato una serie di successi, sono inciampante nei due scontri diretti con SIS Roma e proprio Anguillara. Due partite molto simili e entrambe molto strane. La prima, con la SIS, vedeva in vantaggio le veliterne di 6 reti a 1. Poi un improvviso calo, misto a qualche discutibile decisione arbitrale, hanno capovolto l’incontro portando alla vittoria le romane per 9-8. Sabato scorso, al cospetto di una buonissima Anguillara, nella quale giocano almeno 3-4 ottimi elementi, le ragazze di Di Zazzo hanno giocato una partita che dire brutta è dire poco. I solisti si sono incaponiti in inutili e poco proficue azioni personali a discapito del gioco e del risultato. Ne è venuta fuori una partita punto a punto che si è risolta nei minuti finali grazie a due pregevoli reti dell’Anguillara che, nell’intermezzo di un rigore sbagliato da capitan Clementi il quale poteva sancire un nuovo pareggio a 2’ dalla fine, hanno dato il definitivo vantaggio alle ospiti.

Per Clementi e compagne un periodo non agevole, anche se inframezzato dalla vittoria per 15-11 con il Racing Roma, che deve lasciar pensare e lavorare le giovanissime e, forse, scuotere anche mr. Di Zazzo affinché chieda una pallanuoto migliore alle sue atlete. Il campionato è tutto da giocare. Tutto è ancora possibile visto che c’è un intero girone di ritorno. Ma F&D H2O non può più sbagliare se non vuole dire anzitempo addio al titolo di campione regionale e soprattutto al pass di qualificazione per le semifinali nazionali di categoria.

 

– In foto Giovanna Cappelluti –

 

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto