A1 F – Città di Cosenza – SIS Roma: la sfida salvezza finisce 10 a 8

logo-sis-romaSconfitta per la SIS Roma, che in trasferta, nella penultima partita di campionato, perde 10 a 8 contro Città di Cosenza.

Una partita attesa da settimane, questa, per entrambe le formazioni. In palio tre punti importanti, ai fini della classifica, visto che le squadre erano ottave a pari punti. Città di Cosenza, forte anche del fattore campo, è riuscita però fin dalle prime battute a prendere in mano la gara e mettere già dopo i primi 16 minuti di gioco una seria ipoteca sulla partita.
Dopo i primi due quarti la partita era già a favore delle padrone di casa per 8 a 3. Dal terzo tempo il risveglio delle giallorosse, che hanno provato con tutte le loro forze a riaprire la partita, riuscendo nell’intento solo in parte. Difatti la seconda metà del match termina 2 a 5 per la squadra della capitale. Non abbastanza per agganciare Città di Cosenza.
Al termine dell’incontro il mister della SIS Roma, Dusan Vidovic, ha dichiarato: “Perdere queste partite fa sempre male. Siamo entrati in gara troppo tardi, le ragazze sono state troppo emozionate nei primi due quarti, è mancata la giusta cattiveria e determinazione per portare a casa il risultato. Sicuramente giocare in trasferta ha avuto il suo peso”.

Secondo Vidovic c’è ancora una possibilità: “nonostante tutto rimane ancora una partita da giocare e dobbiamo dare il massimo nelle prossime due settimane per arrivare pronti all’appuntamento. Matematicamente c’è ancora una possibilità e non dobbiamo smettere di crederci”.

Fra due settimane, il 28 marzo, si disputerà l’ultima partita di campionato di Serie A1 e la SIS Roma affronterà in casa Plebiscito. Città di Cosenza giocherà invece sfiderà in trasferta Firenze WP.

 

 

Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto