A1 F – Ennesimon pareggio per la NC Milano

logo-nc-milano

Ennesimo pareggio per la squadra milanese, ma a differenza degli altri, il bicchiere qui è mezzo vuoto. Parte male la squadra di casa, lasciando troppe volte campo libero a Rapallo che si porta in doppio vantaggio.

Accorgia le distanze il Milano con un ottimo schema a uomo in più che porta Cordaro al gol. Prova a scappare ancora il Rapallo riportando a due le lunghezze di vantaggio. Ma dalla seconda metà del secondo tempo Milano inizia a giocare meglio, imbrigliando spesso gli attacchi liguri e alzando un po' la propria linea di gioco.

Terzo tempo molto ben giocato da Milano che chiude con un secco tre a zero, iniziando il quarto e ultimo tempo in vantaggio cinque a tre. Qui la squadra di Diblasio si perde un po', e nonostante numerose occasioni tra cui una doppia superiorità numerica non riesce a dare il colpo di grazia alla squadra di Antonucci che difficilmente sarebbe riuscita a rientrare sotto di tre reti. E allora succede che Rapallo chiude il quarto tempo con un parziale di zero a due, impattando il match sul cinque a cinque finale.

Il tecnico milanese Diblasio al termine del match: " sono dispiaciuto, perché nonostante non sia stata una partita ben giocata da noi, eravamo veramente vicini a conquistare tre punti d'oro per la nostra classifica, e invece ci ritroviamo con un punto che non ci serve a granché. Dobbiamo imparare ancora tanto per questa categoria, e dobbiamo avere la forza e il cinismo di chiudere le partite quando dobbiamo. Sul 5 a 3 dovevamo chiuderla, e abbiamo avuto almeno 5 occasioni per farlo. Ora abbiamo due partite sulla carta impossibili, quelle di Catania e Messina. Ma ci proveremo, non partiamo per andare a fare una gita in Sicilia, e spero di riuscire a far riversare nel match tutta la rabbia che abbiamo ora per questo pareggio".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto