A1 M – A Siracusa il Derby di Sicilia

DERBY DI SICILIA ALLA PISCINA CALDARELLA DI SIRACUSA

SABATO 27 ORE 15.00 C.C. ORTIGIA – NUOTO CATANIA

DATO: “PARTITA TRA LE PIU’ ATTESE E SENTITE”

PRES.TORRISI: “HO PARLATO CON LA SQUADRA, ADESSO MI ASPETTO RISPOSTE BEN PRECISE DA TUTTI”

È un momento indubbiamente delicato in casa della Nuoto Catania. La squadra sta lavorando da tempo, con grande impegno, per cercare di centrare l’obiettivo playout, arrivando con una buona preparazione fisica, atletica e soprattutto mentale.

Sabato c’è una delle partite più attese e sentite della stagione: il derby di Sicilia tra Ortigia e Nuoto Catania, alle ore 15.00 alla piscina P. Caldarella di Siracusa.

“Il derby è sempre stata una partita molto sentita, sia dal pubblico che dai giocatori stessi” – ha dichiarato il tecnico rossazzurro Peppe Dato – “Durante la gara di andata abbiamo dato vita ad una delle nostre migliori prestazioni, sabato mi auguro di assistere ad una gara equilibrata, di quelle in cui saranno gli episodi a fare la differenza. L’Ortigia è un’ottima squadra, che ha certamente qualcosa più di noi come si può evincere dalla classifica. I punti in palio sono indubbiamente importantissimi e noi abbiamo il dovere di onorare quest’appuntamento che ha in Sicilia una tradizione molto antica”.

Dopo il ko casalingo e la pessima prestazione contro il Brescia il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi ha incontrato la squadra, da cui, come ha sottolineato, si aspetta risposte concrete: “Andiamo a Siracusa consapevoli della situazione delicata in cui ci troviamo e reduci dalla pessima prestazione offerta in casa contro il Brescia. Ma siamo altrettanto consapevoli che mancano tre partite alla fine della Regular Season e che abbiamo l’obbligo di fare più punti possibili per arrivare ai Playout nelle migliori condizioni. L’Ortigia è una delle migliori squadre del nostro campionato con individualità di assoluto rilievo e certamente disputerà la Final Six. Ma i derby sono partite particolari in cui spesso i pronostici vengono sovvertiti. È chiaro che per fare risultato sarà necessario entrare in acqua con l’approccio mentale e la voglia di non arrendersi, evitando quei cali di tensione emotiva che hanno, purtroppo, caratterizzato il nostro campionato. In settimana ho avuto un confronto con la squadra “molto franco”. Mi aspetto ora da tutti risposte precise con una grande prova d’orgoglio”.

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto