A1 M – Acquachiara: il capitano Lapenna conosce bene la Lazio

Logo-Acquachiara

"La Lazio? La conosco molto bene e so che sabato i biancocelesti daranno l'anima dal primo al'ultimo minuto per conquistare un risultato positivo".

Chi parla è Federico Lapenna, capitano dela Carpisa Yamamay Acquachiara ed ex laziale. Il centro biancazzurro spiega i motivi che lo inducono a considerare la Lazio un'avversaria tutt'altro che facile: "Finora hanno perso tutte le partite, ma proprio per questo motivo moltiplicheranno gli sforzi per tentare di cancellare lo zero in classifica. Per loro è l'ultima spiaggia".

Si gioca al Foro Italico, il fischio d'inizio alle 19,30. Porzio potrà contrare su tutti gli effettivi a disposizione, dovrebbe essere confermata la formazione che mercoledì scorso ha battuto il Torino 81 nel turno infrasettimanale. Qualche problema in più per il suo collega biancoceleste Tafuro, la Lazio ha tre giocatori non al meglio elle condizioni fisiche: il centroboa Leporale, Di Rocco e il giovane De Vena. Dice Tafuro: "Nonostante ciò ci dobbiamo credere e provare a farci un bel regalo di Natale che farebbe bene a tutti. L'Acquachiara è una squadra che che gioca una pallanuoto ortodossa, quadrata, Pino Porzio sa come mettere bene i giocatori in acqua, si difende bene senza concedere tiri facili. E davanti hanno due ottimi elementi come Lapenna e Krapic che ci costringeranno al doppio lavoro di coprire i tiri da fuori e chiudere al centro senza concedere troppe espulsioni, perché loro sanno sfruttarle".

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto