A1 M – Al Catania arriva Daniel Presciutti

MERCATO: A CATANIA IL FRATELLO PIÙ PICCOLO DEI TALENTUOSI PRESCIUTTI

Colpo di prestigio in casa Nuoto Catania. La società etnea si è assicurata le prestazioni del giocatore Daniel Presciutti, fratello di Nicholas e Christian.

Il giocatore romano, nativo di Tivoli, classe ‘96 arriva ai piedi dell’Etna con grande entusiasmo e voglia di far bene.

Cresciuto nelle giovanili della Lazio, con cui si è laureato campione nazionale under 20, poi si trasferisce a Torino dove gioca quattro delle ultime cinque stagioni (nel mezzo una stagione a Sori dove ottiene la promozione dalla A2 alla A1). Ottiene una promozione nella massima serie anche con il Torino 81 nella stagione 2015/2016.

Il suo ruolo primario è quello di centrovasca, difensore di ruolo, ma con un’ottima propensione al tiro.

«La chiamata del Catania è stata una gran bella sorpresa  -dichiara Presciutti- Sono entusiasta di far parte di una società così ambiziosa che sta costruendo un roster giovane e forte per poter conquistare traguardi importanti, quest’anno avrebbero pure meritato qualcosina in più e saremo chiamati a farlo noi la prossima stagione, conosco alcuni dei miei compagni e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister Dato. I miei fratelli sono contenti della mia scelta poiché la ritengono un’opportunità per crescere come giocatore e come uomo, vivendo e lavorando lontano da casa».

Nel mondo della pallanuoto e dello sport “Presciutti” è sinonimo di talento. Ed è proprio per questo che il colpo messo a segno dal DS etneo Giuseppe Corsello arricchisce e rafforza indubbiamente il reparto difensivo a disposizione del tecnico Peppe Dato.

«Durante la fase del mercato le strade che si intersecano non sono mai casuali – afferma il ds Corsello – e quella che ha congiunto la Nuoto Catania e Daniel è tutt’altro che casuale. Una chiacchierata tra il nostro tecnico e il fratello più grande di Daniel e il mio seguire costantemente il giocatore nelle sue ultime tre stagioni al Torino 81 ha fatto sì che l’affare potesse concludersi nel migliore dei modi e in breve tempo. Daniel merita la serie A1, essendo un giocatore di talento e fantasia, qualità proprie del DNA Presciutti.

Tra la nostra società e il giocatore c’è stata sin da subito unità d’intenti, e sono certo che quest’unione produrrà una crescita sia nel giocatore che in noi come società. Sono certo sarà un campionato ricco di soddisfazioni per entrambi, a patto che Daniel si metta a totale disposizione del mister e il suo talento si coniughi a voglia e sacrificio, sudore e passione, questi sono gli ingredienti che chiediamo a lui e a tutti i nostri giocatori e che ci permetteranno di crescere sempre più».

 

 

Addetto Stampa Nuoto Catania
Federica Zuccaro

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto