A1 M – Carpisa Yamamay Acquachiara-Sport Management domani si gioca alle 19

stefano-luongo-uno-dei-tre-ex-in-acqua-domani

"All'Acquachiara – dice Peppe Valentino – auguro tutte le fortune di questo mondo. A partire dalla seconda giornata, ovviamente".

Perchè alla prima, ovvero domani sera, alla Scandone c'è Carpisa Yamamay-Sport Management, e Peppe Valentino da quest'anno indossa la calottina gialloblu dei "mastini" di Marco Baldineti. Ma purtroppo non è l'unico ex della partita: ci sono anche Stefano Luongo e Antonio Petkovic. Ovvero i tre migliori cannonieri dell'Acquachiara da quando la squadra biancazzurra ha messo piede in A1. E non è finita qui: nella Sport Management che contenderà i tre punti alla Carpisa Yamamay c'è anche Valentino Gallo: dopo 12 anni giocherà per la prima volta a Napoli con una calottina diversa da quella rossoverde.

Ma ci sono anche altri motivi che rendono ancora più interessante questa partita: quella di Baldineti è l'unica squadra, tra le altre 13 di A1, che l'Acquachiara non è mai riuscita a battere in campionato: tre sconfitte e un pareggio il bilancio della Carpisa Yamamay nei quattro precedenti. E poi, ovviamente, c'è grande attesa per il debutto di Pino Porzio alla guida dell'Acquachiara (annunciata al gran completo) e per la presenza nella formazione biancazzurra di tantissimi volti nuovi, a cominciare del neo-capitano biancazzurro Federico Lapenna.

In altre parole, ci sono tutte le premesse per assistere ad una bellissima partita. E sarebbe stato davvero un peccato se si fosse giocata alle 21, in concomitanza con la partita di Champions al San Paolo tra Napoli e Besiktas. Ma proprio oggi la Sport Management ha risposto si alla richiesta d'anticipo inoltrata dall'Acquachiara. Si giocherà alle 19, subito dopo il match Posillipo-Genova Quinto.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto