A1 M – Domani in casa del Recco si chiude per la Carpisa Yamamay Acquachiara un indimenticabile 2015

Matteo Gitto al rientro

Si chiude domani, con l'anticipo della dodicesima giornata di A1 maschile in casa della Pro Recco (Sori, ore 19.30, arbitri Collantoni e Navarra), un 2015 che per la Carpisa Yamamay Acquachiara va catalogato con l'etichetta "indimenticabile": finale di Euro Cup contro il Posillipo, promozione della squadra femminile nella massima serie, medaglia d'argento con l'Under 15 maschile. Tre traguardi mai raggiunti in precedenza.

E per quanto riguarda la stagione in corso della squadra maschile "l'ultimo mese e mezzo di campionato – sottolinea Paolo De Crescenzo – è stato senz'altro soddisfacente. Mancano, però, alla nostra classifica punti che abbiamo perso per strada e che, con un po' più di attenzione, potevano esserci. Mi riferisco anche alla partita giocata alla pari con la capolista Brescia sabato scorso. Adesso siamo sesti, un piazzamento che ci consentirebbe di prendere parte alla Final Six del torneo. Nel 2016 dobbiamo difenderlo ad ogni costo cercando di migliorarlo".

I punti nella classifica dell'Acquachiara attualmente sono 20. Difficilmente ne arriverà qualcun altro domani sera a Sori, la gara con la Pro Recco è del tipo "missione impossibile". Troppo forte la squadra campione d'Italia per poter sperare di tornare a casa con un risultato positivo. Non ci sarà il capitano Marco Ferrone, squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato a S.Maria Capua Vetere contro il Brescia, rientrerà Matteo Gitto che ha scontato il turno di squalifica. In dubbio il febbricitante Scotti Galletta.

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto