A1 M – Domani la supersfida tra BPM Sport Management e Pro Recco

sp-management

Si va verso il tutto esaurito. Tifosi anche da Verona e dagli altri centri SM. Baldineti: "Giocheremo per vincere"

Busto Arsizio, 29.10.15 – Il big match è alle porte. Domani sera alle 20:50, presso le Piscine Manara di Busto Arsizio, la BPM Sport Management affronterà la Pro Recco. La partita sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle ore 22. Si va verso il tutto esaurito. La prevendita è stata all'altezza della supersfida, riscontrando l'arrivo di tifosi anche da Verona (due pullman) e dai Centri Sport Management della Lombardia. "Credo proprio che domani raggiungeremo il sold out – ha affermato Matteo Melzi, Marketing Manager di SM – Ci sono ancora dei posti disponibili e suggerisco a chi non avesse ancora il biglietto di prenotarlo nell'area accrediti del nostro sito www.sportmanagement.it". 

I precedenti in vasca sono tutti a favore della squadra ligure (5 vittorie in altrettanti incontri tra Campionato e Coppa Italia), anche se le partite dello scorso anno non hanno mai avuto esito scontato. Infatti soprattutto tra le mura amiche la BPM Sport Management ha sempre messo in difficoltà gli avversari, sfiorando anche la vittoria in gara 1 della semifinale playoff scudetto, quando fu raggiunta a sei secondi dal fischio finale (la Pro Recco poi vinse ai rigori, ndr). "Ovviamente sarà una partita molto difficile – ha commentato Gu Baldineti – Credo, però, che la mia squadra abbia dimostrato di avere le carte in regola per disputare un buon match. Una cosa è certa: giocheremo per vincere". Baldineti, grande ex, una vita alla Pro Recco e ancora oggi unico ad aver vinto con i bianco-celesti la Champions League sia da giocatore che da allenatore, è consapevole della forza degli avversari: "Sono una squadra formidabile che può contare su giocatori di livello mondiale. Gli acquisti di Sukno, Mandic e Bodegas hanno migliorato un tasso tecnico già altamente competitivo. Chi temo di più? Ho una profonda stima per Alex Giorgetti, che considero uno degli attaccanti più forti del mondo". Infine un pensiero anche su coach Pomilio: "Un tecnico molto preparato che farà sicuramente bene pur essendo alla sua prima esperienza su una panchina di club".

L'altro grande ex di domani sarà Arnaldo Deserti, molto legato alla Pro Recco, nella quale ha vinto moltissimo sia in Italia che in Europa tra il 2004 e il 2008: "Domani ci aspetta un test impegnativo. Non partiamo favoriti, ma l'inizio di campionato ha confermato le nostre qualità e sono sicuro che saremo in grado di metterli in difficoltà". Sul livello degli avversari, quindi, non ha proprio dubbi: "Sono più forti dello scorso anno visto che possono contare su Sukno, Bodegas e Mandic. In vasca hanno perso un grande leader come Felugo, ma allo stesso tempo lo hanno acquistato a livello dirigenziale. Maurizio ha delle ottime doti anche da dirigente. Come si batte la Pro Recco? In settimana con il mister abbiamo preparato bene la gara. Un elemento che potrà fare la differenza sarà la spinta del pubblico. So che la Società ha preparato tantissime iniziative collaterali per portare i tifosi alle Piscine Manara. Il loro supporto sarà fondamentale".

Infatti sarà un pomeriggio ricco di appuntamenti: dalla festa di Halloween alle degustazioni dei Partner delle Piscine Manara, dall'esibizione delle squadre under 14 Sport Management allo Show di Radio Busto Live, fino alla presentazione del libro "I Misteri di Maria, del giornalista Paolo Brosio, che sarà premiato prima del fischio d'inizio come "Uno di Noi".

 

Arnaldo Deserti in azione – Brunorosafoto 2015

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto