A1 M – Genova Quinto B&B Assicurazioni contro la Roma Vis Nova

quinto
Dopo la pausa della scorsa settimana, sabato riprenderà il campionato nazionale di pallanuoto, serie A1 maschile. Il Genova Quinto B&B Assicurazioni in questa quinta giornata di andata sfiderà alle Piscine di Albaro (fischio d’inizio alle 18) la Roma Vis Nova, con l’obiettivo di mettere in cascina i primi punti della stagione.
Ad inquadrare la sfida contro la formazione capitolina è una delle colonne biancorosse, Andrea Amelio: “In queste prime quattro giornate – spiega – abbiamo affrontato squadre di ottima caratura, e a queste aggiungo chiaramente la Pro Recco che abbiamo incontrato in amichevole sabato scorso. Sono state gare importanti per crescere e misurarci contro avversari più forti di noi, da tempo in serie A1, che ci hanno fatto capire che cosa significa giocare in questa categoria. Tutta esperienza che dovrà tornarci utile nell’affrontare squadre più alla nostra portata, a partire dalla Roma Vis Nova. Per noi sarà una sfida davvero molto importante, anche se non ancora fondamentale. Non si tratta insomma di una ultima spiaggia, il campionato è ancora lungo e si articola con una formula che che ci offrirà ancora parecchie occasioni per dire la nostra, ma di certo dovremo approcciare la partita come se stessimo giocando una finale perché vogliamo ottenere i primi punti del campionato. Servirebbero per la classifica, ma anche per l’autostima e il morale di tutta la squadra. Sarebbero un toccasana”.

La squadra di Marco Paganuzzi è reduce da due settimane di allenamenti piuttosto intensi. “Abbiamo lavorato duramente – continua Amelio – come comunque siamo abituati a fare. Ci siamo misurati con la Pro Recco, e poi anche con Lavagna e Camogli per giocare il più possibile e migliorare ancora, come deve fare una neopromossa. Nelle prime quattro sfide ufficiali ho visto un Quinto in costante crescita, è arrivato il momento di raccogliere i primi frutti del nostro lavoro. Quanto ai nostri avversari, so che la Roma Vis Nova si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione, ha dato del filo da torcere ad una squadra di tutto rispetto come la Pallanuoto Trieste ed è una squadra completa, dotata di qualità ed esperienza. Non commetteremo l’errore di sottovalutarla ma giocheremo a testa alta”.

Fischio d’inizio alle 18, ingresso a pagamento (5 euro, gratis under 14 e over 70) con biglietto acquistabile direttamente alle Piscine di Albaro.

 

 

Foto di Carlo Rinaldi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto