A1 M – Il Bogliasco vicino a Jacopo

STRISCIONE_JACOPO
A1M

RARI NANTES BOGLIASCO-COMO NUOTO 13-4 (1-0, 4-1, 4-0, 4-3)

RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 2, A.Di Somma 2, Gavazzi 1, E.Di Somma 2, Ravina, Loomis, Monari 1, Boero, Guidaldi 3, Guidi, Deserti 2, Insollitto. All. Bettini

COMO NUOTO Oliva, Foti 2, Krizman, Fusi, Busilacchi, Ferraris, Milakovic 1, Jelaka, Pellegatta 1, E. Pagani, Gaffuri , Cesini, Garancini. All. Stritof

Arbitri Ceccarelli – Taccini

Superiorità numeriche Bogliasco 4/8, Como 0/8.

Note Usciti per limite di falli: nessuno. Nel quarto tempo il Bogliasco cambia il portiere: Insollitto al posto di Prian. Spettatori 200.

Si gioca con la tristezza oggi alla piscina Vassallo, è la penultima della stagione regolare, ma il cuore ed il sentimento sono per Jacopo ed è evidente: la Rariazzurra sfila con una maglietta a lui dedicata, gli Irriducibili espongono uno striscione che lo ricorda e che esprime vicinanza al dolore della sua Famiglia. Questa sera alle 20.30 nella Parrocchia di Bogliasco è previsto il rosario, domani pomeriggio alle 15.30 la cerimonia funebre. Poi si gioca, come è giusto che sia, mentre vengono rinviate le partite delle giovanili, quella dell’under 15 contro l’Arenzano e quella dell’under 17 contro il Camogli.

Partiti. Palla al Bogliasco ma la piscina si ferma per un minuto di raccoglimento che si scioglie in un lungo e caloroso applauso: ciao Jacopo, ci mancherai. Il gioco riprende, Monari, da posizione tre guarda la porta, un paio di finte e la piazza dove Oliva non può 1-0. Prian interviene per tre volte in successione, prima ferma Gaffuri, poi Busilacchi. Gran bel movimento di Deserti non solo marcato ma triplicato: si gira ma il tiro è troppo alto, sopra la traversa.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Deserti conquista la superiorità e la realizza 2-0. Traversa di Krizman. Rariazzurra veloce, se ne va spesso e volentieri in controfuga. Segna Alessandro Di Somma, servito con estrema attenzione da De Trane 3-0. Alzo e tiro di Milakovic 3-1. Chiude il gol di Guidaldi, teso, diretto, forte, preciso 4-1.

Cambio campo. Palla al Bogliasco e gol di Deserti, solo come può un Campione del Mondo: marcato da quattro, si gira e segna 6-1. Segue una doppietta di De Trane, il secondo in superiorità, 8-1. C’è ancora tempo per la rete a uomo in più di Edoardo Di Somma 9-1.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco che cambia il portiere, Insollitto al posto di Prian. Segna Foti 9-2, Guidaldi in superiorità 10-2, ancora Foti 10-3. Pellegatta a uomo in più 10-4. E poi una tripletta bianco-azzurra: i fratelli Di Somma e Gavazzi 13-4.

Operazione sorpasso riuscita ma la Rariazzurra deve ancora lottare, per un posto nei playoff, appuntamento sabato prossimo alla Scandone contro la Canottieri Napoli.

BOGLIASCO_COMO

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ Vittoria rotonda e meritata, una bella prestazione. Il Como sottotono rispetto all’andamento della sua stagione. Il Bogliasco ha fatto un miracolo sportivo, ci siamo salvati con anticipo, abbiamo giocato alla parti contro chiunque, espresso un’ottima pallanuoto, la crescita dei giovani, di questo meraviglioso patrimonio e se la fortuna gira potremmo anche giocare i playoff: i nostri obiettivi sono abbondantemente centrati. Andiamo a Napoli con lo stesso entusiasmo. Questa sera poi avevamo un motivo in più: questa è una grande famiglia allargata e anche se Jacopo aveva smesso di giocare era e sarà per sempre uno di noi”.

Ratko Stritof allenatore Como Nuoto:-“Mi dispiace, quella di stasera è una prestazione difficile da spiegare ma abbiamo giocato un bel campionato e penso che abbiamo fatto bene, al 99%, dando fastidio anche a grandi squadre. Complimenti al Bogliasco che ci ha stupito due volte, in bocca la lupo per il futuro. Sono molto contento anche per i nostri giovani che sono entrati nel giro della Nazionale, ultimo in ordine di tempo Oliva, sono migliorati tutti”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto