A1 M – Il Posillipo vittorioso a Como

Radovic-1

CAMPIONATO DI PALLANUOTO 2014/2015 – SERIE A1 – 8ª GIORNATA DI RITORNO

Como Nuoto vs CN Posillipo 7-12;

Como Nuoto: Oliva, Foti, Krizman 1, Susak, Busilacchi 1, Ferraris 2, Milakovic, Jelaca 3, Pellegatta, Pagani, Gaffuri, Cesini, Garancini –  Allenatore Ratko Stritof;
CN Posillipo:  Caruso, Dolce, Briganti, Foglio, Klikovac 2, Radovic 5, Renzuto, Gallo 1, Russo, Bertoli 1, Mandolini 2, Saccoia 1, Negri  – Allenatore Mauro Occhiello
Arbitri: Fabio Ricciotti di Roma e Alberto Rovida di Cairo Montenotte (SV),
Parziali: 4-3, 1-2, 0-4, 2-3;
Superiorità numeriche: Como 3/10 +1/1R: Posillipo 1/11;
Note: espulsi per limite di falli Foti (C) e Foglio (P) nel 4°T


Il Posillipo conquista la sua quarta vittoria in trasferta ai danni di un volitivo Como Nuoto e riprende la striscia di risultati utili.
Inizio abbastanza spumeggiante con ben tre gol realizzati ad uomini pari in soli cento secondi; per i padroni di casa apre le marcature Jelaca che poi si ripete dopo il temporaneo pareggio di Klikovac.
Nella seconda metà del tempo il Como riesce a portarsi sul doppio vantaggio sfruttando una superiorità con Ferraris, ma la replica degli ospiti non si fa attendere e sul ribaltamento di fronte è Radovic a ridurre le distanze. Nell’ultimo minuto del tempo, botta e risposta tra Ferraris e Klikovac per il 4 a 3 al primo intervallo.
Nella seconda frazione i lariani si riportano su due lunghezze di vantaggio con un gol di Busilacchi in un’azione con l’uomo in più. Replicano prontamente i napoletani che, prima accorciano con Mandolini e poi pareggiano con Radovic.
Alla ripresa del gioco dopo il cambio di campo, il Posillipo prende definitivamente in mano le sorti dell’incontro; infatti, alla prima azione d’attacco dopo 26” la terza rete di Radovic segna il sorpasso dei rossoverdi per la prima volta in vantaggio.
Il Como accusa il 3 a 0 parziale realizzato dagli ospiti a cavallo tra secondo e terzo tempo, si disunisce e subisce altri tre gol ad opera di Saccoia in superiorità ed a un doppio Radovic.
Nell’ultimo quarto i lombardi ritrovano la via del gol con Krizman e Jelaca su rigore, ma eventuali velleitari tentativi di rimonta vengono frustrati dalle reti di capitan Gallo, Mandolini e Bertoli.
Ancora una buonissima e determinata prestazione dei rossoverdi, ma ancora risolutivo per le sorti della “banda Occhiello” Sasha Radovic che, apparso non al meglio nel match infrasettimanale contro l’Acquachiara, in questa trasferta ha rimesso il “turbo” realizzando ben cinque reti.
“Un approccio alla partita un po’ molle da parte nostra ha consentito ai padroni di casa di condurre il match per poco più di un tempo, poi una veemente reazione dei ragazzi ci ha permesso, prima di riportarci in parità e poi di imporre il break che ha dato il via alla vittoria. – il commento a caldo di Occhiello – Successo importante quello di oggi se si considera che questo incontro alla fine potrebbe risultare determinante per la classifica in vista dei play off”.

 

– nella foto Radovic –

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto