A1 M – La BPM Sport Management, contro l’Acquachiara, cerca il pass per la Champions League

sp-management
Pallanuoto, Finale 3°-4°:

Domani alle ore 18, al BPM Palace di Monza, la gara 1.

Michele Lapenna: "Vogliamo centrare l'obiettivo"

Monza, 09.05.15 – Nonostante la sconfitta di martedì scorso contro la Pro Recco e la delusione per l'uscita dalla lotta scudetto, per la BPM Sport Management non è ancora tempo di andare in vacanza. Domani alle ore 18, al BPM Palace "Centro Natatorio Pia Grande" di Monza, arriva la Carpisa Yamamay Acquachiara per Gara 1 della Finale 3°-4° posto. In palio c'è la qualificazione alla Champions League. Si ripropone, dunque, la sfida che ha caratterizzato la lotta al terzo posto durante la regular season. Tre gli scontri diretti durante la stagione: in campionato, all'andata, vittoria per la "Banda Baldineti" per 11-9 tra le mura amiche di Monza, mentre al ritorno il match si concluse con un pareggio per 11-11; un solo precedente in Coppa Italia, e anche qui per un 3°e 4° posto, con esito favorevole ancora una volta ai "mastini" che si imposero per 9-8 grazie alle rete decisiva di Carlo Di Fulvio.

A presentare la partita il centroboa Michele Lapenna, autore di 19 gol finora in stagione: "Domani ci attende una sfida importante, alla quale arriviamo carichi e con la voglia di fare risultato. I due incontri disputati contro la Pro Recco, nonostante hanno portato due sconfitte, hanno dimostrato che la nostra squadra ha la capacità di mettere in difficoltà anche le grandi del campionato". Ed è esattamente il concetto espresso da tutti gli addetti ai lavori dopo gara 2 giocata contro la Pro Recco, e cioè che questa squadra è in grado di staccare il pass per la Champions League: "E' sicuramente il nostro obiettivo – continua – Conosciamo molto bene i nostri avversari, visto che li abbiamo affrontati diverse volte quest'anno e sappiamo che sono un'ottima squadra composta da elementi in grado di fare la differenza. Dovremo affrontarli con la massima concentrazione". Infine un giudizio anche sul suo rendimento stagionale: "Sono molto soddisfatto, sicuramente il mio miglior momento di forma è coinciso con la seconda parte di stagione".

Prima del match sarà premiato, nell'ambito dell'iniziativa "Uno di Noi", Mike Maric, Campione Mondiale di Apnea, che vanta un curriculum di tutto rispetto. Infatti è stato volto televisivo per "Il Giro del Mondo in 80 Isole", ed è attualmente impegnato come allenatore di apnea di Federica Pellegrini e Filippo Magnini, il capitano del Team Nuoto Sport Management.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto