A1 M – Nuoto Catania-C.N Posillipo 11-7

Prima vittoria stagionale per la Nuoto Catania che batte il Posillipo 11-7 alla Scuderi.

I rossazzurri hanno giocato da squadra ottenendo i primi tre punti della stagione.
Una vera e propria iniezione di fiducia per gli uomini di Dato.
I primi ad andare a segno sono i padroni di casa con Camilleri 1-0. Poco dopo risponde il Posillipo con Stevenson 1-1.
Poi raddoppia Privitera 2-1.
A tre minuti dal termine arriva la rete del capitano Giorgio Torrisi 3-1. Il Posillipo accorcia le distanze con Abramson 3-2.
Chiude la prima frazione la rete di Samuele Catania 4-2.
Apre la seconda frazione la rete di Giorgio La Rosa 5-2, poi gli ospiti pareggiano grazie  alle reti di Milicic, Saccoia e Somma 5-5.
Ma è la Nuoto Catania a imporsi con convinzione, prima con Camilleri (doppietta) e poi con Privitera 8-5.
Nella penultima frazione di gioco è Grummy a siglare la rete del 9-5.
Rispondono gli ospiti con Milicic 9-6. Privitera poi trasforma un rigore 10-6.
Un gol per parte nell’ultima frazione di gioco: Mattiello per il Posillipo 10-7, e La Rosa per i rossazzurri 11-7, il risultato finale.

Vittoria meritata e importantissima per i rossazzurri come afferma al termine del match il presidente Mario Torrisi: “Oggi abbiamo fatto una grande partita contro un ottima squadra, finalmente ho rivisto la Nuoto Catania che non avevo visto nelle prime cinque partite, ero preoccupato e deluso. Oggi abbiamo giocato da squadra, e quando giochiamo cosi la Nuoto Catania mette in campo i suoi valori e riesce a ottenere risultati importanti. Se la squadra continuerà a giocare con questa determinazione i punti arriveranno”.
Soddisfatto del gioco della squadra anche il tecnico Giuseppe Dato: “Finalmente oggi si e’ vista una squadra, è ovvio che le sconfitte nelle gare precedenti abbiano creato in alcuni momenti disagio e abbiano fatto perdere un po di fiducia ma oggi abbiamo avuto il giusto atteggiamento disputando una buona partita. Non posso che essere soddisfatto quando si vince, e si vince anche bene”.
L’attaccante Camilleri ha dichiarato: “Questa vittoria era essenziale per prendere una boccata d’aria, i tre punti ci danno fiducia anche per lavorare meglio durante la settimana migliorando ciò che c’è da perfezionare già in vista di sabato prossimo”.

#wearenuotocatania

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto