A1 M – Nuoto Catania, spartiacque importante

La Seleco Nuoto Catania giocherà sabato alle 15:30 la prima trasferta a Trieste

Catania 27 ottobre 2017 – Il vero campionato per la Seleco Nuoto Catania comincia questo sabato. Dopo l’esordio positivo, nonostante la sconfitta, contro la corazzata A.N. Brescia, gli etnei affronteranno la trasferta contro la Pallanuoto Trieste, forte della vittoria esterna contro Acquachiara. I ragazzi guidati da Giuseppe Dato avranno la possibilità di confrontarsi in una sfida più equilibrata per mostrare a se stessi i propri progressi e agli avversari la propria forza.

In un campionato lungo c’è tanto spazio per recuperare, ma l’obiettivo del tecnico Dato è quello di non perdere già subito terreno dalle dirette rivali: “La partita di sabato sarà forse più complicata di quella contro Brescia. È vero che si trattava di un esordio e di un ritorno in massima serie dopo molti anni, e c’erano pur sempre in palio tre punti, ma contro Trieste sappiamo di poterci giocare le nostre carte e l’approccio emotivo sarà certamente diverso. Dobbiamo dimostrare già adesso quanto possiamo valere”.

Nello scorso torneo, l’allenatore catanese aveva più volte espresso ad inizio campionato l’importanza di trovare una fluidità di gioco ottimale, anche a discapito del risultato. Sarebbe stato determinante per le partite decisive. In serie A1 il discorso è diverso: “Può sembrare banale affermarlo, ma questa partita è già un bivio importante per la nostra stagione. Non possiamo permetterci di giocare male perché magari bastavano pochi minuti per vincere una partita, quest’anno abbiamo bisogno di giocare bene per tutti i quattro tempi. E abbiamo bisogno di far risultato, anche a Trieste. Potremmo già scavare un solco, tracciare una linea che poi seguiremo per il resto della stagione.”.

 

2a giornata

Polo Natatorio Città di Trieste

Ore 15:30

Pallanuoto Trieste – Seleco Nuoto Catania

Arbitri: Frauenfelder Vittorio e Paoletti Attilio

 

 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email