A1 M – Per la BMP Sport Management c’è la Pro Recco

sp-management
Le indicazioni di Baldineti durante un time out – © Brunorosafoto 2014-2015

Pallanuoto, 15ª giornata, per la BPM Sport Management c'è la Pro Recco

I ragazzi di Gu Baldineti impegnati domani in trasferta contro la squadra di Milanovic. Inizio ore 20:30 (differita Rai Sport 2 ore 22). Intanto il match casalingo del 21 febbraio sarà a Mantova per festeggiare i 10 anni di gestione della Piscina Dugoni

Monza, 05.02.15 – Trasferta insidiosa per la BPM Sport Management che domani sera alle 20:30 (differita Rai Sport 2 ore 22) affronterà la Pro Recco. La squadra di Milanovic è attualmente seconda in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista An Brescia, mentre la BPM SM occupa sempre la quarta posizione a due punti dalla Carpisa Yamamay Acquachiara. Due i precedenti quest'anno, entrambi a favore dei Campioni d'Italia, ma molto combattuti e con esito incerto fino alla fine. All'andata, al BPM Palace di Monza, i liguri si imposero per 6-8 con il gol della sicurezza siglato a pochi secondi dalla sirena. Stesso punteggio nella seconda fase di Coppa Italia (discutibili alcune decisioni arbitrali) ma ininfluente in quanto la squadra del Prof. Tosi (insieme alla stessa Pro Recco) era già qualificata, avendo avuto la meglio su RN Savona e SS Lazio.

L'ex di turno è mister Gu Baldineti, ricordato molto bene a Recco in quanto, oltre ad aver vinto tanto, è l'unico nella storia della Club ad aver alzato la Champions League sia da giocatore sia da allenatore: "E' sempre emozionante affrontare la Pro Recco, capitolo importante della mia carriera. Sono una squadra molto forte con giocatori di livello in ogni reparto. Difficile trovare punti deboli". E' consapevole del valore dell'avversario e proprio per questo ha preparato la partita curando i minimi dettagli: "I ragazzi in settimana si sono allenati molto bene. Dovremo affrontare senza timori l'avversario come già fatto nelle due sfide precedenti, tenendo conto anche della sfida contro Brescia". Insomma non sarà una partita dall'esito scontato. Infine si sofferma sulla fase finale di Coppa Italia in programma a fine febbraio: "An Brescia e Pro Recco sono le favorite. Certo se avessimo vinto il girone della seconda fase la strada sarebbe stata meno in salita. Ma le sensazioni sono buone e ho fiducia nei miei ragazzi".

Tante le sfide in famiglia. Come all'andata si sfideranno i fratelli Di Fulvio (Francesco da una parte e Andrea e Carlo dall'altra) e Lapenna (Federico e Michele). Non si scontreranno invece i fratelli Ivovic in quanto Aleksandar gioca solo le partite di Champions League, mentre Blagoje sarà regolarmente in vasca.

Buone notizie sul fronte della Nazionale. Giacomo Bini torna a far parte del Settebello. Sarà impegnato, infatti, nel collegiale di Como dal 12 al 15 febbraio, dal quale il CT Campagna sceglierà i convocati che poi voleranno ad Istanbul per affrontare in World League la Turchia (martedì 17 febbraio).

Infine, novità in vista per la gara casalinga del 21 febbraio p.v. Per festeggiare i 10 anni della gestione di Sport Management del Centro Natatorio Dugoni, il match contro la RN Florentia verrà disputato a Mantova. Così il Presidente Tosi: "Per la nostra squadra la piscina Dugoni è un po' una seconda casa visto che vi si allena tutti giorni. Proprio per questo motivo festeggeremo i 10 anni di gestione con una partita di Serie A1, dando la possibilità anche ai cittadini mantovani di assistere ad un incontro della massima serie. Come già detto più volte, Sport Management è una realtà nazionale che valorizza i propri centri natatori. Come già fatto per la Piscina Pia Grande di Monza, il 21 febbraio lo faremo con la Dugoni di Mantova".

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto