A1 M – Per la BPM Sport Management insidia RN Bogliasco

sp-management

Il sette di Gu Baldineti in Liguria per cercare la terza vittoria consecutiva.

Edo Di Somma: "Sarà emozionante giocare contro mio fratello Alessandro"

Bogliasco, 13.11.15 – Reduce da due vittorie consecutive, la BPM Sport Management, cercherà la terza domani nella Piscina Comunale di Bogliasco, contro la compagine di casa. I liguri, che dopo sette giornate occupano la 6ª posizione in classifica con nove punti, vengono dalla sconfitta di Napoli ad opera del Posillipo per 12-9, dopo una gara molto combattuta.

"La RN Bogliasco ha un buon gioco e 4-5 giocatori di livello – afferma Gu Baldineti – Uno di questi è Edoardo Prian, che conosco molto bene, avendolo allenato due stagioni fa, e devo dire che in campionato finora ha ben figurato. Quanto al match la squadra deve continuare sui livelli delle ultime due partite. Sabato scorso – continua – ho detto che la difesa, Pro Recco a parte, nelle ultime uscite ha preso pochi gol, quindi questa è già un'indicazione positiva. Sul resto – e conclude – dobbiamo ottenere i tre punti perché dalla settimana prossima ci attende un ciclo terribile con Posillipo in casa e An Brescia e CC Napoli fuori".

L'ex di turno, insieme a Deserti e Vergano, è Edoardo Di Somma: "Questa per me è una partita speciale – ha commentato il Vice Campione del Mondo Juniores – A Bogliasco sono cresciuto, conosco tutti e ho dei ricordi molto belli. In più per la prima volta affronterò mio fratello Alessandro, dopo che per tre anni abbiamo giocato insieme. Sarà veramente emozionante visto che siamo molto legati e abbiamo tantissime cose in comune". Sarà quindi una "sfida in famiglia" per i fratelli Di Somma: "Sarà fondamentale – continua Edoardo – continuare sulla falsariga di quanto mostrato contro Sori e Lazio. Da un punto di vista dell'organizzazione del gioco siamo migliorati tantissimo rispetto all'inizio dell'anno". Infine un pensiero anche al Settebello: "Entrare a far parte della spedizione per Rio sarà molto difficile perché davanti a me ci sono giocatori di livello. Ma questo non mi preoccupa, anche perché sono giovane e ho tutto il tempo per guadagnarmi un posto in Nazionale. Ora devo solo pensare a far bene con la BPM Sport Management".

Precedenti. Lo scorso anno in regular season doppia vittoria della BPM Sport Management che si impose sia all'andata, in casa, per 13-8 (4 gol di Bini), sia in trasferta, questa volta di misura per 6-5.

 

Edoardo Di Somma – Brunorosafoto 2015

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto