A1 M – Pro Recco: 60 vittorie consecutive

Pro Recco - Quinto foto

Sessanta vittorie consecutive in serie A: la Pro Recco vince ad Albaro contro il Quinto per 17-4 e prosegue nella sua striscia record.
Pro-Recco-record-60

Per la prima partita dell'anno Vujasinovic rinuncia a Tempesti, Aicardi e Ivovic. Si comincia dopo il minuto di silenzio in ricordo del vicepresidente Gianni Carbone e Velda Pizzo, sorella di Eraldo, mancata nei giorni scorsi. La trama della partita vede subito i biancocelesti dettare il ritmo della partita: dopo due minuti la Pro Recco conduce già per 3-0 (reti di Figlioli, Fondelli e Bodegas). Di Fulvio in controfuga, e Figlioli in situazione di superiorità, aumentano il bottino per il 5-0 che chiude il primo quarto.

Più equilibrio nei successivi otto minuti con il diagonale vincente di Brambilla che trafigge Volarevic allo scoccare del 12esimo minuto e scalda il pubblico di casa. Al cambio campo il punteggio è di 9-2 per la Pro Recco grazie alle reti di Bruni (uomo in più), Sukno, Figari (su rigore) e Mandic; per i biancorossi di Paganuzzi la seconda gioia porta la firma di Aksentijevic, glaciale dal dischetto immaginario dei cinque metri.

Nel terzo tempo la Pro Recco schiera tra i pali Dufour e amplia ancora il divario con Echenique e doppio Di Somma, mentre Eskert rende meno amaro il passivo per i padroni di casa. L'alzo e tiro di Mandic passa sotto le braccia di Scanu e fissa il 13-3 per i biancocelesti con cui si nuota verso gli ultimi otto minuti di gara.

Quarto tempo che si apre con il secondo gol del "Chalo" Echenique bravo a infilare la palla tra il palo e Gianoglio. Il Quinto non ci sta e Amelio si toglie la soddisfazione della rete. Fondelli, il mancino incrociato di Mandic e Di Somma (in superiorità) chiudono il match per la sessantesima vittoria consecutiva in campionato. Tra gli artefici di questo record c'è Niccolò Figari, in vasca oggi e quel 13 dicembre 2014, giorno in cui cominciò la striscia di successi: "Ci vuole tanto impegno, tanta dedizione e poi l'obiettivo di ogni anno è quello di vincerle tutte, non sempre ce la facciamo però è l'unico modo per trovare uno stimolo anche in quelle partite un po' più semplici – ammette il numero nove biancoceleste -. I record sono sempre belli da fare, noi cerchiamo sempre di aggiungere un tassello e di certo non ci vogliamo fermare adesso".

 

Ufficio Stampa Pro Recco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto