A1 M – RN Bogliasco – CN Posillipo 8-10

A1M BOGLIASCO-POSILLIPO

A1M

RARI NANTES BOGLIASCO-CN POSILLIPO 8-10

(2-4, 0-2, 4-3, 2-1)

RARI NANTES BOGLIASCO  Prian, De Trane , A. Di Somma, Gavazzi, E. Di Somma 1, Ravina 2, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 3, Guidi, Deserti 2, Pellegrini. All. Bettini
CN POSILLIPO Caruso, Dolce, Mauro, Foglio, Klikovac 1, Radovic 3, Renzuto 1, Gallo 3, E. Russo, Bertoli 1, Mandolini, Saccoia 1, Negri. All. Occhiello
Arbitri Bianchi – Ercoli
Note  Superiorità numeriche Bogliasco3/6, Posillipo 5/10 e un rigore. Gallo sbaglia un rigore nel quarto tempo, colpisce la traversa. Usciti per tre falli: Bertoli (P), Alessandro Di Somma (B) e Guidaldi (B) nel quarto. Spettatori  250. Nel Posillipo gioca Negri con la calottina numero 13.
 

E’ il recupero della sesta giornata, quando non si gioco per l’allerta meteo 2. Grande pubblico alla Vassallo. Irriducibili presenti. La partita comincia con un minuto di raccoglimento in memoria del papà dell’arbitro internazionale Fabio Collantoni.
Partiti. Palla al Bogliasco, prima azione per prendere confidenza. Posillipo in attacco: anticipa un passaggio Ravina, parte in contropiede, palla fuori. Saccoia in superiorità apre le marcature 0-1. Para Prian su Bertoli. Il mancino Gallo raddoppia 0-2. Accorcia un gran gol di Guidaldi da posizione due, gambe perfette, giro di polso 1-2. Klikovac dal centro 1-3. Colomba perfida di Gallo 1-4. Chiude Guidaldi a uomo in più 2-4.

Secondo tempo. Superiorità per la Rariazzurra, il tiro è di Gavazzi, bordino interno della traversa, palla fuori. Entra invece quella di Radovic a uomo in più 2-5. Bel movimento di Deserti che lotta come un leone, si allontana dal difensore ma colpisce il legno. Contropiede dei napoletani, parata di Prian su Mandolini. Guidaldi ma la palla danza sulla riga e lì rimane. Chiude Radovic 2-6.
Cambio campo. Guidaldi in superiorità 3-6. Renzuto Iodice 3-7. Deserti con un’azione da manuale per la serie non smettere mai di lottare: tira De Trane da mano buona, para Negri, la palla resta dov’è, il difensore anche, il capitano della Rariazzurra no, e segna, il portiere del Posillipo si arrrabbia tantissimo 4-7. Gran gol da fuori di Ravina: la palla passa tra le mani dell’estremo difensore posillipino ed il primo palo 5-7. Ancora Ravina in superiorità, mezza finta, prende l’ascensore e insacca 6-7. Serie di espulsioni contro i padroni di casa, i partenopei segnano una doppietta prima con Bertoli poi con Radovic 6-9.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Superiorità, traversa di Ravina. Radovic dalla distanza para Prian. Edoardo Di Somma segna 7-9. Gallo in superiorità 7-10. Deserti con un gol straordinario: dal centro, va in anticipo, esce anche Negri, si sposta la palla dove vuole e segna come un Campione del Mondo, quale è 8-10. C’è ancora tempo per un rigore a favore del Posillipo: Gallo colpisce la traversa e poco dopo finisce anche la partita.

Claudio Gavazzi presidente Rari Nantes Bogliasco:-“Per l’ennesima volta esco dalla piscina con dubbi così forti e così profondi che  a questo punto mi rivolgerò alla Procura del Coni perché ritengo che non ci sia nell’ambito della Federnuoto la serenità sufficiente per valutare le varie segnalazioni quindi chiederò al Coni di prendere in considerazione i miei dubbi che sono molto, molto, molto profondi. Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca come stanno le cose”.

 Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ Non so cosa dire. Ma comincio facendo i complimenti ai miei ragazzi hanno giocato una partita forte, siamo andati sotto nel punteggio, abbiamo reagito, giocando alla pari. Ma anche i complimenti al Posillipo che ha disputato un’ottima partita. Sono arrivati concentrati, il nuovo allenatore ha portato entusiasmo. Di più non so cosa dire. Sono dispiaciuto. Sabato saremo ancora qui e quella è la nostra partita, dobbiamo assolutamente fare risultato. Stiamo bene, siamo in forma, giochiamo, spero che la squadra riesca a smaltire le tossine perché contro la Florentia è fondamentale per il nostro cammino”.

Mauro Occhiello allenatore CN Posillipo:-“Una partita vera. Il Bogliasco non molla mai, abbiamo più volte provato a dare il break, come nel primo tempo, sbagliando il 5-1. Hanno carattere. Io sono un uomo del Posillipo ed in un momento di difficoltà, nel cambio dirigenziale, mi hanno chiesto di prendere in mano la squadra e l’ho fatto volentieri. Andiamo avanti”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto