A1 M – Sport Management, tempo di premiazioni e acquisti

sp-management-1

La Pallanuoto BPM Sport Management premiata dal sindaco Flavio Tosi nella Sala Arazzi del Comune a Verona

Importante riconoscimento dopo la straordinaria stagione conclusasi con la qualificazione in Champions. Sergio Tosi: "Sempre un onore essere premiati a Verona". Intanto annunciati altri due acquisti

Verona 23.06.15 – Un grande riconoscimento va ad aggiungersi ai tanti già presenti nella bacheca Sport Management. Dopo essere stata premiata lo scorso settembre, all'inizio della stagione 2014-2015 per la promozione in A1, la Pallanuoto BPM Sport Management ha ricevuto da parte del Sindaco Flavio Tosi e dell'Assessore alla Pianificazione Urbanistica, Francesco Marchi, una targa ricordo, segno della straordinaria annata appena disputata e culminata con il 3° posto in campionato con conseguente qualificazione in Champions League.

La cerimonia si è tenuta nella Sala Arazzi del Comune di Verona. "Già lo scorso anno  – ha affermato il Presidente Sergio Tosi – avevo detto che la promozione in A1 rappresentava un traguardo storico. Ma nella stagione appena conclusa abbiamo fatto ancor di più: mai una squadra aveva centrato la qualificazione in Champions League al suo primo anno in A1. Questo mi rende orgoglioso dello staff tecnico e di tutti i giocatori. Aggiungo con piacere che è sempre un onore essere premiati a Verona e colgo l'occasione per ringraziare i nostri sponsor veronesi AGSM, Paluani e Antica Riseria Ferron".

"Ringrazio la società e il suo presidente – ha detto il Sindaco Flavio Tosi – per il legame che hanno saputo stringere con la città, portando ad altissimi livelli la pallanuoto scaligera. Grazie al vostro lavoro la Sport Management fa parte delle numerose squadre veronesi che, in diverse discipline, giocano ai massimi livelli: un vanto per Verona. Speriamo di poter trovare presto una soluzione che consenta agli atleti di allenarsi in città e in un impianto adeguato".

"La squadra ha ottenuto in questi anni dei risultati incredibili – ha spiegato l'Assessore  Marchi – grazie ad una società seria che, con grandi sacrifici e forte passione, è riuscita a mettere insieme atleti capaci di raggiungere obiettivi importanti. Per questo l'Amministrazione comunale augura alla società e alla squadra altrettanti successi per la prossima stagione".

sp-management-2

Soddisfazione anche per la pallanuoto femminile Sport Management. Dopo la squadra maschile sono state premiate Ludovica Dusi (Attaccante, classe 2002), Chiara Gazzini (Centrovasca, 2001) e Claudia Ceriotti (Portiere, classe 2000) uniche atlete veronesi a far parte della Rappresentativa Veneto che, guidata dal Tecnico Andrea Fassina,  parteciperà al Trofeo delle Regioni nate 2000 e seguenti dal 26 al 28 giugno p.v. a Tolentino (Mc). Ad accompagnarle sarà la loro allenatrice Teresa Abbruzzese nel ruolo di vice di Fassina.

A margine della premiazione, poi, il Prof. Tosi ha voluto fare il punto della situazione anche sulla nuova stagione: "Siamo in una fase molto attiva sul mercato. Oltre ai giocatori annunciati la scorsa settimana (Busilacchi, OIiva, Jelaca, Coppoli e Mirarchi, ndr) posso dire che giocheranno con noi l'anno prossimo Edoardo Manzi e Alessandro Brambilla, tutti e due giovani di qualità e con un futuro assicurato".

Dunque inizia a prendere forma anche la BPM Sport Management 2015-2016, che inizierà ufficialmente la stagione la prima settimana di settembre con il girone eliminatorio  di Champions League.

 

Schede giocatori

Edoardo Manzi: classe 1998, attaccante. Lo scorso anno era a Sori in A2.  Al momento è con la nazionale Under 20 di Nando Pesci, impegnata a Baku (Azerbaigian) per i Giochi Olimpici.

Alessandro Brambilla: classe 1994, centrovasca, è un giovane promettente con grandi doti fisiche. Lo scorso anno ha giocato nell'Albaro Nervi. Attualmente è con la Nazionale Universitaria in collegiale per preparare le Universiadi di luglio.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto