A2 F – Cosma Vela ancora vincente, al Passetto cade anche il Cosenza


Cosma Vela Ancona-Cosenza Pallanuoto 15-6 (6-0, 1-1, 6-2, 2-3)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 3, Rachid 3, Conti, Fiore, Di Martino, Leone 1, Santini, De Matteis, Altamura 4, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.

Cosenza Pallanuoto: Sena, Citino 3, Gallo M. 2, Presta 1, Greco, Ferriero, Gallo B., Basile, Zaffina, Nisticò, Garritano, Manna. All. Fasanella.
Arbitro: De Girolamo.
Note: sup. num. Vela 3/6 più un rigore realizzato, Cosenza 1/5.

Ancona – La Cosma Vela Ancona si aggiudica anche la supersfida nell’anticipo a pranzo, superando davanti al proprio pubblico il Cosenza, quarta forza del campionato, per 15-6. Una prova ineccepibile per le doriche, che hanno messo in scena uno spettacolo a senso unico, partendo fortissimo e realizzando quasi un gol al minuto nel primo tempo. Dopo il tennistico 6-0 della prima frazione, infatti, con reti di Quattrini, Pomeri (3) e Altamura (2), il secondo tempo è stato più equilibrato, la Cosma s’è portata anche sul 7-0 con il gol della Quattrini in superiorità, quindi il Cosenza ha realizzato la prima rete dell’incontro nell’ultimo minuto, con la Gallo M. Cambio di campo sul 7-1 e di nuovo Vela a forza 6 nel terzo tempo: a segno la Quattrini in superiorità numerica, quindi la Citino per il Cosenza, due reti della canadese Rachid, ancora la Citino e ancora la Rachid, infine una doppietta della bomber Altamura, quattro reti personali nel match e miglior marcatrice dell’incontro. Si vira all’ultimo intervallo sul 13-3, massimo vantaggio anconetano (+10). Nell’ultimo tempo accorcia la Citino, segna la Strappato, a bersaglio ancora la Gallo M. in superiorità numerica, e ancora Vela sul +10 con la Leone in superiorità (15-5). Nell’ultimo minuto trova il gol anche la Presta, fissando il risultato sul definitivo 15-6. Per le doriche, matematicamente prime dalla scorsa settimana, un’ottima tappa di avvicinamento alla finale playoff, in programma dal 23 giugno. Intanto ultima partita di regular season domenica prossima a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno.

 

Foto: Cosma Vela-Cosenza, la Strappato al tiro oggi al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto