A2 F – Cosma Vela corsara a Pozzuoli con il Flegreo


Flegreo-Cosma Vela Ancona 6-9
(0-5, 5-0, 1-2, 0-2)

Flegreo: Izzo, Di Fraia, Mele 2, Parisi, Altieri L. 1, Loffredo 2, Vitiello, Tortora 1, Dirupo, Savino, Altieri I. Anastasio, Lepori. All. Koinis.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 1, Santandrea, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti 1, Scoccia, De Matteis 1, Altamura 3, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.

Arbitro: Rotunno.
Note: sup. num. Flegreo 3/10, Vela 2/3 più due rigori realizzati.

Pozzuoli – Successo limpido della Cosma Vela Ancona nella vasca napoletana del Flegreo, un 9-6 con cui le anconetane difendono il loro secondo posto in coabitazione con l'Acquachiara, anch'essa vincente, alle spalle della capolista Velletri, e compiono un ulteriore passo avanti verso i playoff. La Cosma Vela parte fortissimo nel primo tempo con bei gol dal centro, dal perimetro e in contropiede: tre gol consecutivi su azione con la Ciampichetti, la Olofsson-Loo e la Quattrini, quindi la doppietta della Altamura, con il primo gol su rigore. Nel secondo tempo il black-out delle anconetane e la pronta riscossa del Flegreo, che reagisce forte al passivo e impatta al cambio di campo grazie ai due gol in superiorità numerica della Mele e a quelli della Tortora, della Loffredo e della Altieri L. ancora un superiorità. Una doccia gelata che sveglia le anconetane e le fa prontamente rientrare in partita. Nel terzo tempo, molto equilibrato, arrivano il gol in superiorità della Quattrini quindi quello su rigore della Altamura, prima del 6-7 realizzato dalla Loffredo. Nell'ultimo tempo, però, c'è solo la Cosma Vela che allunga ancora con due gol, realizzati dalla De Matteis e dalla Quattrini in superiorità numerica. "Faccio i complimenti alle ragazze per come hanno gestito la partita – commenta a fine gara il tecnico dorico Milko Pace – con volontà e spirito di sacrificio sia in difesa che in attacco, pur subendo nel secondo tempo un 5-0 che ci avrebbe potuto fare sbandare. Invece hanno giocato da squadra, compatte e concrete e nella seconda parte della partita sono state anche capaci di gestire il risultato. E' un passo in avanti di una squadra che sta maturando e che sta prendendo consapevolezza delle proprie qualità. Un passo avanti anche in chiave playoff".

Foto: Elisa Quattrini in azione nella gara di andata al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto