A2 F Play Off – Domani a Scampia gara 1 Carpisa Yamamay Acquachiara-Como

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

“Ci vorrà tanta concentrazione e tanta lucidità per farcela”.
Ha perfettamente ragione Barbara Damiani alla vigilia della gara 1 delle semifinali dei playoff di A2 femminile. Dall’altra parte del campo, infatti, non ci sarà una formazione qualsiasi. Il Como è una squadra collaudatissima, con ottime individualità e un allenatore bravo ed esperto: Stefano Pozzi.
Certo, la Carpisa Yamamay Acquachiara in questa sfida al meglio delle tre partite ha il vantaggio di poter giocare l’eventuale gara 3 davanti al proprio pubblico, ma in sfide come queste il fattore campo conta relativamente. Ci vogliono soprattutto saldezza de.nervi, non bisogna mollare mai.
Gioverà all’Acquachiara, in tal senso, la grande esperienza di Eliana Acampora e Roberta Tortora: per motivi di lavoro hanno saltato varie gare nella regular season, ma domani ci saranno. Serviranno i gol di Chiara Foresta, capocannoniere del girone Sud, Anna De Magistris e Martina Mazzola, tiratori scelti della squadra biancazzurra, le parate di Miriam D’Antonio ma soprattutto la forza del collettivo. L’Acquachiara è soprattutto un gruppo, il cui grande affiatamento ha spinto finora le Ach Girls a giocare una stagione notevolmente superiore alle aspettative.
Si gioca nella “Massimo Galante” di Scampia, ingresso gratuito. Arbitrano Braghini e Scappini, il fischio d’inizio alle 15.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto