A2 F – Primo successo al Passetto per la Cosma Vela Ancona

Vela-Flegreo 02b
Cosma Vela Ancona-Sporting Club Flegreo 10-8 (2-2, 2-1, 2-0, 4-5)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Stevelli 1, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti 3, Scoccia, De Matteis 1, Altamura 5, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.

Sporting Club Flegreo: Izzo, Di Fraia, Mele 2, Parisi, Altieri, Loffredo 2, Micillo, Tortora 3, Di Palma, Savino, Dirupo, Anastasio 1, Lepori. All. Koinis.

Arbitro: Consorti.
Note: sup. num. Vela 1/5 più due rigori (uno realizzato), Flegreo 2/6; una doppia espulsione.

Ancona – Primo successo interno per la Cosma Vela Ancona, che alla piscina del Passetto batte lo Sporting Club Flegreo per 10-8. Buona prestazione per le doriche di Milko Pace, che confermano così i progressi mostrati una settimana fa a Roma, vincendo stavolta il confronto con una tra le formazioni più accreditate del girone. Prova positiva soprattutto in difesa, dove le anconetane sono riuscite a limitare il potenziale offensivo delle campane, ma anche in attacco con il concreto sostegno del centroboa Ciampichetti e dell'azzurrina Altamura, mvp del match con cinque reti personali.
Gara in equilibrio sino al 2-2 del primo tempo, quindi la Cosma Vela mette la freccia portandosi sul 4-2, 4-3 al cambio di campo dopo il tiro di rigore dell'americana Olofsson-Loo parato dalla Izzo. Il vantaggio anconetano si incrementa nel terzo parziale che si chiude sul 6-3, quindi nell'ultimo periodo di gioco la squadra di Koinis tenta la rimonta e si riporta più volte a due lunghezze, ma le "cosmiche" hanno la forza di allungare sul 10-6 – Altamura protagonista nel quarto tempo con tre reti  – prima delle ultime due segnature del match per il Flegreo, entrambe realizzate dalla Mele.

Foto: Cosma Vela in difesa contro il Flegreo al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto