A2 F – RN Imperia da urlo, Firenze battuto a domicilio

Una vittoria voluta, tre punti trovati per raggiungere il traguardo play-off. Rari Nantes Imperia vince 5-13 contro Firenze Pallanuoto, in Toscana.

PARTENZA A RAZZO – Le giallorosse mettono subito le cose in chiaro con Mata’Afa, Amoretti, Bencardino e Cuzzupè. Il Capitano, autore di una doppietta a fine partita, ha stretto i denti per un infortunio al dito medio che aveva messo in dubbio la sua presenza. All’intervallo, la squadra di Ragosa conduce 2-4 ma il vero show arriverà nella ripresa.

DUE TEMPI DA URLO – Dopo l’intervallo, la Rari allunga con un 1-6 parziale che regala tranquillità alla squadra. La formula vincente: un attacco spietato e la porta chiusa.  L’allenatore regala così minutaggio alle più giovani: Garibbo trova la sesta rete nelle ultime tre partite e Crocetta mette il sigillo finale.

La Rari risponde presente con prepotenza e, con un punteggio favorevole nella sfida di domani tra Verona e Florentia, potrebbe già raggiungere i play-off matematicamente.

 

IL TABELLINO

FIRENZE PN  – R.N.IMPERIA57  5-13 (1-4; 0-0; 1-6; 3-2)

FIRENZE PN – Mancini, Capaccioli 1, Saccardi, Colaiocco 2, Merli, Scali, Clarke, Azzini, Baldi 1, Pellegrino, Bucelli 1, Giordano, Crò All.: Perra

RN IMPERIA – Risso, Amoretti 1, Mata’Afa 1, Cuzzupè 1, Stieber 1, Mirabella, Gamberini, Garibbo 1, Ruma, Bencardino © 2, Drocco 4, Crocetta 1, DiMattia. All.: Ragosa
Sup.Num. 1/6 Firenze; 4/10 RN Imperia. Uscite per limite di falli nel quarto tempo Clarke (F) e Cuzzupè (I)

 

 

RARI NANTES IMPERIA
Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto