A2 M – Al giro di boa la roma ospita il Frosinone

Logo-Roma-Nuoto

È l’ora del giro di boa per il campionato di Serie A2. Nell’ultima giornata d’andata del girone Sud, la capolista Roma Nuoto ospiterà al Foro Italico il derby con la Rari Nantes Frosinone, ex Rari Nantes Latina.

Sempre allenata da Angelo Lorenzini, tecnico preparato ed esperto, la squadra ha portato avanti in estate una notevole campagna acquisti, con – tra gli altri – l’arrivo del portiere Lorenzo Vespa (dalla Lazio) e dell’attaccante Davide Murro, del centroboa Antonio Spinelli e del mancino Vincenzo Carchiolo (dalla Vis Nova).

Finora il team non è però riuscito ad esprimere a pieno il proprio valore: occupa attualmente il terzultimo posto in classifica con sei punti e arriva all’incontro con la Roma dopo aver subito ben sei sconfitte consecutive.

Dopo il pareggio contro il Bari nella settima giornata, la Roma ha invece ripreso subito la corsa, battendo Arvalia, 7 Scogli e Telimar negli ultimi tre impegni, mettendo in tasca un bottino di 28 punti. I ragazzi hanno lavorato come sempre con grande intensità, pur dovendo fare a meno dei giovani Matteo Spione e Michele De Robertis, fermi per una brutta forma influenzale e ancora in dubbio per la sfida di domani (sono comunque pronti a prendere il loro posto gli altri giovani del vivaio giallorosso).

Dopo il lungo stop per squalifica, torna in panchina il tecnico Mario Fiorillo. “Sabato affrontiamo una buona squadra, ben preparata fisicamente, che a mio giudizio non vale la posizione in classifica” ha dichiarato il tecnico giallorosso. “Noi dovremo essere bravi ad approcciare bene la gara imponendo fin da subito la nostra pallanuoto e dimostrare in acqua tutto il nostro valore. Come tutti i derby sarà una partita atipica: loro verranno a giocarsi la loro partita, starà a noi indirizzarla sui binari a noi più congeniali. Giochiamo in casa e potremo sicuramente contare sul nostro pubblico, che ci aiuterà e supporterà come al solito”.

“La partita di domani nasconde molte insidie” le parole del portiere Francesco De Michelis. “Non conosciamo bene il Frosinone, e nonostante la differenza in classifica dovremo essere bravi a gestire il nostro gioco con intelligenza e a rimanere concentrati durante tutto il match”.

Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

Sabato 25 febbraio, ore 18

Piscina dei Mosaici, Foro Italico
Roma Nuoto – RN Frosinone
Arbitri: Baretta e Boccia
Commissario speciale: Amodeo

 

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto