A2 M – Barbato Design Vela e President Bologna finiscono con un pari



Barbato Design Vela Ancona-President Bologna 11-11
(3-4, 3-3, 4-2, 1-2)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 3, Alessandrelli F., Pantaloni 1, Baldinelli G., Pieroni, Milletti M. 1, Dipalma, Breccia, Bartolucci D. 3, Sabatini 2, Cesini 1, Pierpaoli. All. Pace I.

President Bologna: Mugelli, Campolongo 1, Orlandini, Baldinelli A., Moscardino 1, Kadar 2, Marciano, Belfiori 1, Turchini 2, Pozzi, Cocchi 3, Parisi 1, De Simon. All. Risso.
Arbitri: Scappini e Rotunno.
Note: sup. num. Vela 4/14 + due rigori, President 4/7 + un rigore.

Ancona – Finisce in parità la tiratissima partita tra Vela Ancona e President Bologna. La squadra di Risso va anche sul + 4, sul 3-7 nel secondo tempo, poi la Vela ricuce lo strappo, passa in vantaggio a sua volta, e nell’ultimo tempo si lotta su ogni palla, su ogni fischio, su ogni rovesciamento di fronte, fino ai secondi finali che tra il nervosismo di entrambe le parti sanciscono un pareggio per 11-11 che, in fondo, rispecchia quanto visto nell’arco dei quattro tempi. Nel primo tempo Vela due volte avanti con Sabatini e con Pantaloni su rigore, due volte raggiunta da Turchini e da Moscardino, entrambi a segno in superiorità. Quindi Bologna avanti con Cocchi, Bartolucci per la Vela ristabilisce l’equilibrio, Kadar ancora in superiorità porta la President sul +1 al primo intervallo. I bolognesi proseguono lo strappo nel secondo tempo e con Turchini, Cocchi e Campolongo si portano sul 3-7 a metà tempo, ma la Vela Ancona non molla, prima Lisica in superiorità numerica e poi Bartolucci su rigore e Mattia Milletti la riportano sul 6-7 al cambio di campo. Il terzo tempo è degli anconetani, che pareggiano subito sul 7-7 con Bartolucci in superiorità numerica, e dopo il gol di Cocchi (7-8) centrano nuovamente il bersaglio con Cesini e Sabatini, entrambi con l’uomo in più (9-8), prima dei gol di Parisi e di Lisica in superiorità che spingono le due squadre sul 10-9 all’ultimo intervallo. Ancora emozioni nel quarto tempo: il Bologna segna prima con Kadar e poi con Belfiori, Lisica pareggia i conti dal perimetro, poi con il fiato sospeso per quasi metà tempo fino al fischio finale che non accontenta nessuno e non placa l’agonismo messo in campo da due squadre che si conoscono molto bene e che lottano sino in fondo per superarsi.

Foto: un momento del match di oggi al Passetto

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto