A2 M – B&B Sc Quinto, aria di derby con l’Albaro Nervi

logo-quintoSi respira aria di derby in casa B&B Sporting Club Quinto, e dato che la sfida con l’Albaro Nervi – valida per la terza giornata del campionato di serie A2, girone Nord – in fin dei conti dista appena quarantotto ore, non potrebbe essere diversamente. I biancorossi sono reduci dalla vittoria per 3-2 in casa della Pallanuoto Bergamo Alta dopo l’inatteso ko dell’esordio con il Club Wasken Boys, mentre i rivali si presenteranno alla piscina di Bogliasco (fischio d’inizio sabato alle 18) dopo aver incassato due sconfitte in altrettante gare.

“Un dato che non deve distrarci – puntualizza il tecnico Marco Paganuzzi (nella foto) – Sabato scorso hanno impegnato il Camogli fino all’ultimo, hanno dalla loro tanto entusiasmo e noi dovremo essere all’altezza, perché abbiamo già visto che senza la necessaria grinta ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano. Abbiamo trascorso una buona settimana, ci siamo allenati tanto e bene. Di certo vincere aiuta parecchio, per quanto il successo con il Bergamo non sia scaturito al termine di una prestazione eccezionale: questa squadra comunque ha ampi margini di crescita, ora dobbiamo serrare le fila, mettere in vasca la voglia di fare risultato e sono convinto che alla lunga le nostre qualità verranno fuori”.

L’allenatore biancorosso – che potrà contare sulla rosa al gran completo, senza infortunati né squalificati – non si nasconde dietro ad un dito. “Noi favoriti? Ci prendiamo questo ruolo, inutile nasconderlo – spiega – Ma alla fine quello che conta è quanto succede in acqua, sappiamo che tutto è nelle nostre mani e dovremo essere bravi a canalizzare la partita nel modo giusto. Sarebbe molto importante riuscire ad ottenere percentuali migliori per quel che riguarda le realizzazioni con l’uomo in più e vedere una buona organizzazione difensiva, come abbiamo evidenziato con il Bergamo”.

 

Sporting Club Quinto 1921 – Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto