A2 M – Del Bo Aqavion e un sogno che si avvera

Coda-Iacovelli

“E’ un sogno che si avvera”. Poche ore mancano alla realizzazione di questo sogno da parte di Fabio Coda che vedrà la sua Del Bo Aqavion esordire nel girone Sud del Campionato di Serie A2 Maschile, unica compagine napoletana a duellare con le restanti undici contendenti. “Per noi – continua il Presidente grigioverde – è un grande onore rappresentare Napoli nella seconda categoria nazionale, e lo è altrettanto affrontare un campionato con una squadra giovanissima, creata in questi mesi di lavoro grazie al sostegno del Posillipo, vicino a noi dallo scorso anno, e di Canottieri ed Acquachiara”. Età media bassa, quindi, ma affidata a due garanzie, una in acqua e un’altra a bordo piscina, ovvero Bencivenga e Paolo Iacovelli: “Bencivenga è il nostro straniero – scherza Coda – e sono certo che potrà dare una grossa mano non solo per il raggiungimento della salvezza, ma anche per la crescita dei ragazzi che, giorno dopo giorno, potranno imparare da lui. Per Iacovelli parlano i risultati ottenuti nella sua carriera, tanti giovani cresciuti con lui hanno poi spiccato il volo e sono felice che affronti quest’avventura insieme a noi”.

Sarà la Canottieri 7 Scogli a testare il polso della Del Bo Aqavion, nella nuova “casa” dei grigioverdi a Santa Maria Capua Vetere (fischio d’inizio alle 15.30, arbitri Luca Bianco e Cirillo). La società siracusana è al secondo anno consecutivo in A2 e, dopo aver salutato alcuni artefici della salvezza come Camilleri, passato all’Ortigia, e Legrenzi, è pronta a ripartire da un nuovo ciclo costruito attorno al capitano Bordone e ai confermati Zovko e Pipicelli. “Abbiamo lavorato bene – sottolinea il tecnico Iacovelli – con l’obiettivo di farci trovare pronti per questo esordio. Ora ci siamo e vogliamo dare il massimo”.

Anche se si tratta di una prima assoluta nella categoria, le due formazioni si sono già affrontate nella stagione 2012-13 in serie B: il bilancio è a favore dei grigioverdi con una vittoria ed un pareggio.

 

Giulio D'Onofrio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto