A2 M – Derby siciliano: il TeLiMar ospite della Nuoto Catania

Con le ultime quattro partite ancora da disputare, il TeLiMar sarà impegnato domani, sabato 29 aprile, in trasferta contro la Nuoto Catania nella diciannovesima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Alla Piscina Francesco Scuderi, fischio d’inizio alle 15,00 agli ordini degli arbitri Collantoni e Iacovelli per un derby che come sempre sarà in grado di regalare emozioni.

Bruciano ancora le due sconfitte consecutive in casa del Civitavecchia e di fronte al proprio pubblico contro la TGroup Arechi Salerno, per i ragazzi allenati da Vittorio Schimmenti. L’obiettivo di questa parte finale di stagione è portare a casa quanti più punti possibile, cercando di superare o eguagliare quanto fatto negli scorsi anni dal gruppo palermitano.

D’altra parte, la Nuoto Catania arriva a questo appuntamento con la voglia di riscattare la sconfitta subita mercoledì 26 aprile contro la prima in classifica, la Roma Nuoto, nel recupero della terza giornata del girone di ritorno.

All’andata finì 10-8 per gli etnei, al termine di un incontro ricco di colpi di scena fino all’ultimo secondo di gioco e in cui il giovanissimo team dell’Addaura aveva saputo tenere a bada i cugini ben più attrezzati per raggiungere i play-off.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Il derby con la Nuoto Catania è una partita che sfugge ad ogni logica. I valori reali e la classifica non contano. Conta solo la voglia di vincere. Ed è l’ultima occasione per la squadra per raccogliere qualche gratificazione per il gran lavoro svolto. Contro le ‘grandi’ sopra di noi in classifica abbiamo raccolto solo sconfitte tranne che con la RN Salerno in casa.”

 

Le Formazioni

Nuoto Catania: 1.Pellegrino, 2.Catania, 3.Maiolino, 4.La Rosa, 5.Sparacino, 6.Ferlito, 7.Torrisi, 8.Condemi, 9.Kacar, 10.Privitera, 11.Russo, 12.Stojcic, 13.Graziano – Allenatore: Dato

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Geloso C., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Lo Cascio, 10.Di Patti R., 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

 

Fischio d’inizio alle ore 15,00 agli ordini degli arbitri Fabio Collantoni di Porto Santo Stefano (GR) e Luca Iacovelli di Sestri Levante (GE).

 

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto