A2 M – Famila Muri Antichi chiamata al riscatto

Scirè

PRE PARTITA: FAMILA MURI ANTICHI-ROMA 2007 ARVALIA

Digerita la sconfitta immeritata rimediata in terra pugliese contro la Waterpolo Bari, la Famila Muri Antichi è chiamata al pronto riscatto. Si torna in casa, in quel fortino che per anni è stato il punto cardine delle salvezze ottenute dalla Famila. In casa Muri Antichi, nonostante la rabbia per la beffa di Bari, c’è voglia di tramutare questa rabbia in quell’energia necessaria affinché si possa conquistare la prima fondamentale vittoria in questo campionato. La squadra di mister Giovanni Puliafito troverà di fronte la Roma 2007 Arvalia (inizio ore 16:45), squadra in cerca di punti salvezza. Vincere significherebbe sorpassare i laziali, abbandonare l’ultimo posto in classifica e iniziare finalmente un nuovo campionato. Non sarà della partita il giovane Luigi Cassarino, squalificato dopo la sfida contro il Bari, al suo posto sarà della partita il giovanissimo Glauco Impellizzeri, già meritevole di convocazione nelle partite precedenti e che adesso farà parte dei 13 che scenderanno in vasca.

“Dobbiamo reagire, è un obbligo – dichiara mister Puliafito – non ci sono altre vie. C’è stato molto dispiacere a causa dell’immeritata sconfitta di Bari, ma da questo troveremo le motivazioni per dare il massimo. La Roma 2007 Arvalia è una buona squadra, la scorsa giornata ha dato del filo da torcere alla Nuoto Catania seconda in classifica. Da ora in poi non conterà chi avremo di fronte, soprattutto in casa dobbiamo pensare solo a vincere, chiunque sia l’avversaria che avremo di fronte”.

“Domani andiamo ad affrontare un’altra partita crocevia della stagione – queste la parole di Spinnicchia – le sensazioni però sono diverse. Giocheremo questa partita come fosse una finalissima, siamo tutti chiamati a dare il massimo, per permettere alla Famila di cancellare questo periodo negativo. Era da tempo che non ci trovavamo in una situazione così difficile, ognuno deve recitare la sua parte e dobbiamo stringerci per svoltare definitivamente e iniziare un nuovo campionato”.

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto