A2 M – Il Camogli contro il fanalino di coda

logo-camogli-2Camogli – Dopo la sosta riparte il cammino per la Spazio Rari Nantes Camogli 1914; riparte dall’impegno casalingo di domani alle 19:00 contro il fanalino di coda Brescia Waterpolo.

I bianconeri faranno di tutto per allungare la striscia positiva di risultati dopo le due vittorie contro Chiavari e Lavagna e il pareggio in quel di Padova nell’ultimo turno prima del riposo.

Il pronostico è tutto per i padroni di casa, ma queste sono le classiche partite che vanno affrontate nel modo giusto per non incorrere in inaspettate sorprese; mister Magalotti lo sa bene ed ha tenuto alta l’attenzione per tutte e due le settimane di preparazione alla partita. I bianconeri peraltro dovranno anche fare a meno di alcune pedine tra squalifiche ed impegni con la nazionale giovanile; Fracas sarà impegnato per tutto il weekend a Belgrado con la Nazionale Under 20 che prenderà parte ad un prestigioso torneo internazionale, Beggiato e Cocchiere invece dovranno scontare un turno di stop inflitto dalla giustizia sportiva; il mister per sopperire a queste assenze attingerà dagli interessantissimi giovani del vivaio che si stanno mettendo in luce nei campionati di categoria, continuando con la politica di crescita dei ragazzi iniziata con la stagione corrente. L’azzeccato esperimento ha infatti portato ad esordire in prima squadra diversi ragazzi della squadra Under 17 che in acqua non hanno minimamente sfigurato confermando il buon lavoro svolto dai nostri tecnici e preparatori con le nuove leve.

Così Magalotti analizza la sfida di domani: « Dobbiamo affrontare il fanalino di coda del torneo, sicuramente una partita alla nostra portata, ma son proprio queste le partite che, se non affrontate con il giusto piglio, possono riservare amare sorprese; per di più saremo anche in formazione rimaneggiata per squalifiche ed impegni con le nazionali di categoria quindi sarà necessario da parte di tutti i ragazzi l’impegno massimo. Un grazie preventivo poi al nostro Giacomo Cupido che, quando se ne presenta la necessità, si unisce al gruppo con grande voglia ed entusiasmo. C’è bisogno di una vittoria convincente per proseguire la nostra striscia positiva di risultati e prestazioni; sarà l’ultima partita del girone di andata e la vittoria di sabato potrebbe permetterci di girare la boa con un ottimo bottino di punti e una classifica davvero gratificante che spetterà poi a noi mantenere nella seconda metà del torneo. Sarebbe davvero un peccato fermare la nostra corsa, ma devo dire che in queste due settimane l’impegno profuso e la disponibilità dei ragazzi è stata, come sempre, massima; questo aiuta me e tutta la dirigenza a pensare positivo continuando il nostro percorso di crescita iniziato la scorsa stagione».

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto