A2 M – Il Latina PN schianta il Bari

ENNESIMA IMPRESA DELLA LATINA PALLANUOTO!!

LATINA PALLANUOTO – WATERPOLO BARI 13-10

A2 sabato 29.4.17 ore 15,00 Anzio

(4-2)(3-2)(3-3)(3-3)

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (2), Mattiello (1), Zilli, Mauti, Falco, Mellacina (1), Priori (3), De Bonis, Sabioni (2), Aiello (1), Barberini (3), Marini. All.Stefano Formica

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli (2), Scamarcio, Provenzale (4), Nosovic (1), Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, De Risi, Patti (1), Orsi. All.Antonello Risola

Arbitri: sigg.Ercoli e Magnesia
Superiorità numerica: Latina pn 2/6 + 0/1R; WP Bari 6/9 + 1/1R
Note: espulso Aiello (Lt) nel 1T per comportamento poco rispettoso (art.21.13). Uscito nel 4T De Bonis (Lt) per limite di falli
Andamento partita: 2-0/ 2-1/ 3-1/ 3-2/ 4-2/ 6-2/ 6-4/ 7-4/ 7-6/ 8-6/ 8-7/ 10-7/ 10-8/ 12-8/ 12-9/ 13-9/ 13-10
 

Ritorna il sorriso per il team neroazzurro. Oggi vince contro tutti e tutto. Senza gli squalificati Parisi e mister Tofani, tutti evidentemente hanno dato qualcosa in più per battere un Bari oggi apparso non irresistibile. Subito forte in gol capitan Aiello alla sua maniera di forza dal centro. Lo segue Priori lasciato inspiegabilmente libero di "offendere" dalla difesa barese. Il Bari, sornione ma risponde con Provenzale dai 5 metri. Ancora Priori, oggi dalla mano calda e nuovamente Provenzale in superiorità accorcia il gap. Sul 3-2 per Latina, Aiello commette fallo in attacco ed il suo successivo gesto di stizza viene macroscopicamente sancito con l'espulsione definitiva. Per il team pontino dovrebbe essere partita di sofferenza assoluta in attacco con entrambi i centroboa di ruolo fuori squadra per il resto della partita. Così non è perché cuore e forza di volontà del gruppo sopperiscono a qualsiasi evento negativo. Sui due metri si alternano due giovanissimi, De Bonis (2001) che lotta e mantiene posizione, e Barberini (99), che gioca una delle sue migliori partite rubando di astuzia palle impensabili e segnando 3 gol pesantissimi. In generale la partita continua con il risultato a fisarmonica con il Bari che a metà terzo quarto si avvicina molto alla parità ma mai riesce a raggiungerla perché la reazione neroazzurra è sempre tanto repentina quanto efficace, e gli strappi vengono ricuciti rimanendo poi sempre con 2/3 lunghezze di distacco. Per Latina Vittoria importante per il morale e per continuare ad essere considerata al pari del Bari che la precede in classifica) la rivelazione di questa A2!

Il commento del Presidente Damiani
" Bella vittoria contro il temibile Bari che, nulla ha potuto fare contro una squadra che ha voluto la vittoria dal primo secondo di gioco.
Vittoria netta che non lascia spazi ad interpretazioni, in vantaggio dai primi minuti di gioco per arrivare fino a quattro lunghezze di vantaggio.
Una vittoria che ha un grande valore considerando le importanti assenze, abbiamo giocato senza Parisi e cartellino rosso per Aiello e mister Tofani squalificato! Fuori i due centro boa, la squadra ha reagito con forza e determinazione, annullando il Bari!
Manteniamo la sesta posizione in classifica a tre giornate dalla fine della regular season! Complimenti a tutti, ci siamo divertiti ancora una volta!"
 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto