A2 M – Il TeLiMar a Salerno, difficile trasferta prima della pausa natalizia

telimar_di_patti_fabrizio_2016-2017

Dopo la prima vittoria casalinga arrivata nella terza giornata del Campionato, il TeLiMar vola a Salerno per la difficile trasferta contro la storica Rari Nantes prima della pausa natalizia. Fischio d’inizio alle ore 15,00 agli ordini degli arbitri Roberti Victory e Riccitelli.

Il team allenato da Vittorio Schimmenti parte per la Campania molto carico dopo la netta vittoria conquistata nel primo derby siciliano contro un 7 Scogli mai entrato in partita. A disposizione del tecnico palermitano la rosa al gran completo, con in porta i validissimi Serrentino e Sansone, in difesa i marcatori centrali Galioto e Claudio Geloso, ed in attacco Lo Cascio, Lisica, capitan Di Patti, Pesenti, Fabiano, Giliberti, Lo Dico e Diego Geloso, che hanno dimostrato di poter essere tutti estremamente pericolosi per le retroguardie avversarie.

I padroni di casa, allenati da Matteo Citro, arrivano da due vittorie consecutive ottenute dopo il passo falso dell’esordio esterno contro la Nuoto Catania. La formazione salernitana, completa in ogni reparto, si è notevolmente rinforzata ingaggiando il forte straniero mancino Maras, lo scorso anno in forza al Plebiscito Padova, e giocatori di serie superiore come Migliaccio e Scotti Galletta. Nella scorsa stagione i campani avevano già conquistato l’accesso ai play-off promozione per la Serie A1 e per quest’anno l’obiettivo che si sono posti senza mezzi termini è quello di riportare Salerno in A1.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Negli ultimi due turni abbiamo mostrato netti segni di miglioramento. Questa difficilissima partita contro l’attrezzatissima Rari Nantes sarà un eccellente banco di prova per testare le nostre reali potenzialità. Gli amici campani per questo Campionato hanno strutturato un organico che a mio avviso potrebbe anche competere con qualche squadra di bassa classifica di A1, potendo contare sull’ottimo portiere Noviello, sullo zoccolo duro di validissimi ragazzi che da diverse stagioni giocano insieme come Pasca, Pica, Gallozzi e Parrilli, perfetti interpreti di una pallanuoto dinamica, rinforzati da atleti di primissima fascia quali Migliaccio, Maras e Scotti Galletta. Anche se il pronostico, complice il fattore campo, è a senso unico, conto su una grande prestazione dei miei ragazzi, fra i quali spiccano alcune eccellenti individualità che stanno agevolando la crescita di un gruppo giovanissimo in grande ascesa, con l’obiettivo di ben figurare nel nostro difficile girone. Cercheremo di giocarcela alla pari contro una delle prime della classe. Se saremo concentrati, concreti e cinici per tutta l’intera partita, potremo fare bene ed offrire un valido spettacolo.”

Le formazioni

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno: 1.Noviello, 2.Fortunato, 3.Momenté, 4.Migliaccio, 5.Pasca Di Magliano, 6.Pica, 7.De Luce, 8.Maras, 9.Gallozzi, 10.Parrilli, 11.Saviano, 12.Ingrosso, 13.Scotti Galletta – Allenatore: Matteo Citro

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F, 5.Lo Dico, 6.Geloso C, 7.Giliberti, 8.Geloso D, 9.Lo Cascio, 10.Di Patti R., 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

Fischio d’inizio alle ore 15,00 agli ordini degli arbitri: Alessandro Roberti Victory di Riese Pio X (TV) e Stefano Riccitelli di Roma.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto