A2 M – Il TeLiMar cede alla Waterpolo Bari

telimar-lisica

Inizia in salita il Campionato per il TeLiMar, che davanti al suo pubblico cede la vittoria alla neopromossa Waterpolo Bari. Alla Piscina Olimpica di Palermo finisce 4-8. L’approccio al match da parte dei ragazzi allenati da Vittorio Schimmenti non è stato buono e, anche se per tre quarti di gioco la squadra è rimasta in partita, non ha saputo fare la differenza, permettendo agli avversari di portarsi in vantaggio e dilagare nell’ultimo parziale.

A passare in vantaggio nel primo tempo è il TeLimar che a 6’59 sfrutta l’espulsione temporanea di Di Pasquale e segna con Galioto la rete dell’1-0.

Secondo tempo che si apre con una palomba di Padolecchia che beffa Serrentino e porta il Bari sull’1-1. I padroni di casa non ci stanno e segnano di forza nuovamente con Galioto a 4’22, questa volta a uomini pari. È Provenzale a mantenere in corsa gli ospiti, con un goal in controfuga a 1’16 dalla fine del parziale, con il neoacquisto TeLiMar, il croato Vinko Lisica, che in un paio di occasioni trova sul suo cammino il portiere Tramacera.

In avvio della seconda metà di gioco Galioto trova la tripletta personale e porta il team dell’Addaura sul 3-2, ma all’azione successiva è Palmisano a sfruttare la superiorità numerica, riportando il punteggio in parità. Il momento per il Bari si conferma buono con la rete di Santamato su uomo in più per il 3-4. Il bomber di casa, però, ben supportato dal capitano Di Patti e da Fabiano, realizza la rete del 4-4 a 3’28.

L’ultimo quarto si apre con la rete di Santamato per il 4-5. Gli ospiti consolidano il vantaggio sul 4-6 a 3’10 dalla fine con un tiro di Provenzale deviato, su cui Serrentino non può nulla. Dopo una timida reazione da parte dei palermitani, il Bari dilaga: Nosovic segna il 4-7 e De Bellis a 13” firma il 4-8 definitivo.

Da segnalare l’espulsione di Lo Cascio (TeLiMar) e le espulsioni per limiti di falli di Sassanelli (Bari) e Galioto (TeLiMar), tutti nel quarto tempo.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Sono vergognato per la non prestazione dell’intera squadra. Il Bari ha strameritato la vittoria. Tutti noi veramente indecenti, dal primo all’ultimo minuto. Chiedo scusa al pubblico, accorso in massa, per questo spettacolo indecoroso”.

Il TeLiMar in occasione dell’avvio del Campionato, con orgoglio rinnova la partnership con l’Associazione Piera Cutino, che come ricorda il direttore Sergio Mangano da anni opera nella ricerca sulla talassemia ed è polo di eccellenza per la diagnostica di questa malattia rara, con il suo padiglione all’interno dell’ospedale Cervello di Palermo.

 

Il Tabellino

TeLiMar: 1. Serrentino, 2. Lisica, 3. Galioto (3), 4, F. Di Patti, 5. Lo Dico, 6. C. Geloso, 7. A. Giliberti, 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio (1), 10. De Caro, 11. Fabiano, 12.Pesenti, 13. Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

Waterpolo Bari: 1. Tramacera, 2. Gregorio, 3. Sassanelli, 4. Scamarcio, 5. Provenzale (2), 6. Nosovic (1), 7. Padolecchia (1), 8. Santamato (2), 9. Di Pasquale, 10. Palmisano (1), 11. De Bellis (1), 12.Clemente, 13. Orsi – Allenatore: Antonello Risola

 

Parziali: 1-0; 1-2; 2-2; 0-4.

Superiorità: TeLiMar 2/11; Bari 2/8.
Spettatori: 500
Fischio d’inizio alle ore 15,00 agli ordini degli arbitri: Giuseppe Fusco e Aldo Rovandi, di Torino.

 

Alessia Anselmo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto