A2 M – Il TeLiMar dopo la pausa natalizia vola a Frosinone

TeLiMar_Giliberti_Andrea_2016-2017

Finita la pausa natalizia, sabato si torna in vasca per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Girone Sud. Il TeLiMar vola in terra laziale per affrontare la neonata Rari Nantes Frosinone, derivazione della Rari Nantes Latina. Fischio d’inizio alle ore 16,30 alla Piscina Centro Federale Stadio del Nuoto, per un match per niente facile.

Il sette dell’Addaura ha chiuso il 2016 con una sconfitta rimediata a Salerno contro la più attrezzata Rari Nantes in cui fatale per il club dell’Addaura è stato il quarto parziale. Durante la pausa natalizia i ragazzi allenati dal tecnico Vittorio Schimmenti hanno avuto modo di lavorare sulle principali criticità, a cominciare dalle occasioni su uomo in più non sempre sfruttate al meglio durante le prime quattro giornate di campionato.

La squadra di Frosinone, nata a ridosso della partenza della stagione, ha mostrato il suo carattere battendo finora la Roma 2007 Arvalia ed i siracusani del CC 7 Scogli, portandosi a 6 punti, occupando così come il TeLiMar una posizione di centro classifica. Nel team laziale spiccano alcune buone individualità provenienti dalle compagini romane di Serie A1, fra cui il portiere Vespa ed il capitano Manzo, ed in aggiunta a questi il mancino catanese Carchiolo, ormai da diversi anni in Lazio per motivi di lavoro.

Il TeLiMar arriverà allo Stadio del Nuoto di Frosinone quasi al completo, essendo in dubbio la presenza di Michele Pesenti, da qualche giorno fermo a seguito di una distrazione muscolare rimediata in una partita amichevole di allenamento. In grande forma Di Patti, Lo Cascio, Galioto, Serrentino, Lisica, Fabiano e tutti gli altri giovani a disposizione del tecnico Schimmenti, fra i quali Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico, rientrati da pochi giorni dal Raduno Collegiale azzurro Under 20 diretto dal CT Nando Pesci a Santa Maria di Capua Vetere in Campania. I due giovani campioni palermitani classe ’99, galvanizzati dall’aria respirata in nazionale, hanno la consapevolezza di potere essere il vero valore aggiunto in questa difficile trasferta in terra laziale, tentando di approfittare di qualche spazio in più che verrà lasciato loro dalla retroguardia del Frosinone, che sarà come sempre concentrata nel cercare di rintuzzare il potenziale offensivo di Lo Cascio, Di Patti, Galioto, Fabiano e Lisica.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “La partita contro il Frosinone sarà per noi un vero banco di prova. Ad oggi non abbiamo ancora trovato la nostra giusta dimensione, fornendo delle prestazioni a mio avviso al di sotto delle nostre reali potenzialità. La squadra, anche se da settembre ha lavorato con grande intensità e con ripetute verifiche nelle partite amichevoli pre-Campionato, non è ancora riuscita a trovare il giusto amalgama, complice forse l’assenza di uno sparring partner adeguato negli allenamenti infrasettimanali, per cui il rendimento soprattutto in fase offensiva è ancora assolutamente insufficiente. La determinazione con la quale dovremo scendere in acqua, coniugata ad una interpretazione lucida in attacco dell’imminente match, potrà essere la giusta soluzione a questo problema”.

 

Le Formazioni

RN Frosinone:  1.Vespa, 2.Carchiolo, 3.Salvatori, 4.Bardella, 5.Onida, 5.Perazzetti, 6.Scassellati, 7.Vitale, 8.Manzo, 9.Murro, 10.Carnevali, 11.Ceccarelli, 12.Spinelli – Allenatore: Angelo Lorenzini

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Geloso C., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Lo Cascio, 10.De Caro 11.Fabiano, 12.Di Maio, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

 

Fischio d’inizio alle ore 16,30 agli ordini degli arbitri Alessandro Marongiu di San Sperato (CA) e Michele Minelli di Trieste.
 

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto