A2 M – la Barbato Design Vela Ancona cede al Sori 7-8

vela-sori-07

Barbato Design Vela Ancona-Rari Nantes Sori 7-8 (0-3, 2-3, 3-1, 2-1)

Barbato Design Vela Ancona: Santini, Castriota, Spadoni 3, Pantaloni 1, Pugnaloni, Delle Monache, Perciballe, Messina, Dipalma, Bartolucci D., Sabatini 1, Pieroni 2, Cardoni. All. Pace I.

Rari Nantes Sori: Agostini, Elefante, Rezzano 2, Megna, Frodà, Stagno, Digiesi 3, Percoco, Penco, Cotella 1, Giacobbe, Loomis 2, Benvenuto. All. Cipollina.
Arbitri: Barletta e Bonavita.
Note: superiorità numeriche Vela 2/13, Sori 2/8 + 1 rigore, usciti per falli Pieroni, Elefante e Peco nel IV tempo;
spettatori: 200 circa.
Ancona

Barbato Design ko all'esordio in casa contro la Rari Nantes Sori, gli anconetani escono sconfitti 7-8 dalla piscina del Passetto nel secondo turno del campionato di serie A2 maschile al termine di una gara equilibratissima, per metà gara in mano ai liguri e per l'altra metà, o quasi, in quella della neopromossa squadra di Igor Pace. I dorici si ritrovano sotto per 6-1 poco oltre la metà del secondo tempo, poi si scrollano di dosso l'emozione dell'esordio, cominciano a giocare, a difendere e a spingere in contropiede come sanno fare, sfruttando le armi migliori, quelle che hanno regalato loro la promozione ai playoff lo scorso anno. E riprendendo il Sori con un controbreak di 6-1 che riporta il match in perfetto equilibrio sul 7-7, con 5'50" ancora da giocare nell'ultimo parziale. In mezzo tanta esperienza da parte del Sori, che approfitta inizialmente di ogni distrazione della Barbato Design per andare a segno, quindi la voglia di riscatto degli anconetani che imponendo il proprio ritmo alla gara risalgono faticosamente la china, grazie anche alle belle parate del portiere Santini. Pantaloni e il triestino Spadoni firmano nell'ultimo periodo l'aggancio ai liguri, i dorici avrebbero nelle mani anche la palla del possibile vantaggio, ma il rigore realizzato da Loomis riporta avanti un Sori che bada al sodo, visibilmente affaticato dal ritmo degli anconetani. Che negli ultimi minuti del match non trovano, però, la lucidità necessaria a buttarla dentro ancora, anche perché tra i pali liguri fa buona guardia Agostini. Sabato prossimo un'altra ligure per la Barbato Design, che giocherà in trasferta a Chiavari.

Foto: Elia Spadoni al tiro contro il Sori
 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto