A2 M – La Barbato Design Vela Ancona si fa grande e batte il President

Vela-BO 04
Barbato Design Vela Ancona – President Bologna 8-5 (3-2, 3-3, 1-0, 1-0)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Pugnaloni, Spadoni 3, Pantaloni, Breccia, Delle Monache, Perciballe, Messina 1, Dipalma, Bartolucci D. 1, Sabatini, Pieroni 2, Cardoni 1. All. Pace I.
President Bologna: Mugelli, Martelli, Barboni, Baldinelli A. 1, Moscardino 1, Dello Margio, Baldinelli  F. 1, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Cecconi, De Santis. All. Gamberini.
Arbitri: Polimeni e Roberti Vittory.
Note: sup. num. Vela 5/11, President 1/11 + un rigore realizzato.


Ancona – La Barbato Design Vela Ancona si fa grande al cospetto del President Bologna e alla piscina del Passetto vince una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave salvezza contro un avversario tra i più quotati del campionato. Buona percentuale in superiorità numerica, gran ritmo, difesa pressoché ineccepibile sui tiratori più pericolosi del Bologna, che schiera tra l'altro una nutrita "colonia" anconetana con i fratelli Baldinelli, Belfiori e Cecconi, oltre al pescarese ex Vela Moscardino. La partita perfetta i dorici di Igor Pace la confezionano nel terzo e quarto tempo, realizzando due gol con cui allungano dal 6-5 del cambio di campo, chiudendo ogni varco a un Bologna che perde lucidità e non trova più gol dopo quello realizzato da Alessandro Baldinelli su rigore a 2' dalla fine del secondo tempo. Anconetani in palla e subito in vantaggio prima con il ligure Messina e quindi con il triestino Spadoni in superiorità (2-0), il President ricuce lo strappo con Moscardino e Cocchi (2-2), la Vela allunga ancora con Pieroni in superiorità, nel secondo tempo temporaneo pari di Cocchi (3-3), gol di Spadoni, ancora pari realizzato da Francesco Baldinelli, quindi Pieroni in superiorità numerica ancora per la Vela e dopo il pareggio su rigore di Alessandro Baldinelli ancora uno spunto in superiorità che porta la firma di Diego Bartolucci (6-5). Mentre dall'altra parte Edoardo Bartolucci para tutto o quasi ai bolognesi, dirigendo una difesa che non sbaglia nulla. Così dopo il cambio di campo si perfeziona la partita anconetana in cui, di fronte a un Bologna sfiduciato, prima Spadoni di contromano a inizio terzo tempo e quindi Cardoni al termine di un'azione in superiorità a metà del quarto mettono i sigilli definitivi sul trionfo anconetano della Barbato Design.
 

Foto: una rovesciata di Cardoni marcato da Francesco Baldinelli

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto