A2 M – La Rari Nantes Imperia batte Sori 12-7

La Rari Nantes Imperia batte Sori 12-7 e proietta già la concentrazione alla partitissima di Firenze, in programma dopo la pausa.

GIALLOROSSI CONCENTRATI – Buona partenza della Rari che trova buone trame e prova a chiudere gli spazi ai soresi. Sotto porta è il tandem Tabbiani-Durante a risolvere la situazione; dietro la difesa è attenta ma concede sostanzialmente un’occasione ed un rigore, entrambe trasformate da Loomis. Somà porta i giallorossi sul +2 che dà tranquillità.

TANTE PAROLE E PARTITA NERVOSA – Al termine del primo quarto era stato espulso Percoco tra gli ospiti, poi viene allontanato l’allenatore, capitan Digiesi ed infine il portiere Agostini a metà del terzo periodo. Tutti per proteste. Da quel momento, Sori giocherà con Megna (giocatore di movimento) tra i pali. Intanto, i giallorossi hanno tenuto alto il livello di concentrazione e con Somà, su rigore, e ancora Durante allungavano il divario.

FINALE SCOPPIETTANTE – La sfida regala un finale divertentissimo, testimoniato dal 6-5 parziale. Pisano regala minuti ai giovani, i granata invece stringono i denti in carenza di cambi. Il giovane Ramone la fa da padrone con una tripletta che chiude un tabellino preconfezionato dalle marcature di Corio, Rocchi e Tabbiani.

LE PAROLE DI PISANO – L’allenatore della Rari è soddisfatto a fine gara:” Era una partita da vincere: noi siamo secondi e loro penultimi, ma in questo genere di sfide si rischia di faticare per trovare la giusta concentrazione. Infatti, è stato un match pieno di errore ma contava vincere e lo abbiamo fatto, arrotondando nel finale. Ora ci concentriamo sulla partita di Firenze e poi arriverà questa avventura che sono i play-off.”

 

TABELLINO

R.N.IMPERIA 12 – 7 R.N.SORI
R.N.IMPERIA: Conti, Mensi, Ramone 3, Mirabella, Grossi, Tabbiani 3, Durante 2, Corio 1, Novara, Somà 2, F.Rocchi (cap.) 1, Cesini, Merano. All.: Pisano
R.N. SORI: Agostini, Elefante, Rezzano 1, Megna, Frodà 1, Stagno, Digiesi Percoco, Penco 1, Timossi, Giacobbe, Loomis 3, Zunino. All.: Cipollina
Sup. Num. 5/13 + un rigore trasformato da Somà; 4/13 + un rigore trasforato da Loomis
Uscito per limite di falli Tabbiani (I) nel quarto tempo; espulsi per proteste Percoco (S) nel primo tempo, Digiesi e Agostini (S) nel terzo tempo. Espulso per proteste Cipollina (all.Sori) nel terzo tempo.

 

RARI NANTES IMPERIA
Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto