A2 M – La Roma batte anche il Telimar

Logo-Roma-Nuoto
LA ROMA NON SI FERMA, TELIMAR BATTUTO 12-6
 
La Roma Nuoto continua a vincere, restando ben salda al comando della classifica con un bottino di 28 punti. Dopo le due vittorie agevoli su Arvalia e 7 Scogli, i giallorossi hanno affrontato al meglio anche l'insidiosa trasferta a Palermo, battendo il Telimar per 12-6.
Sabato prossimo, con il ritorno in panchina del tecnico Mario Fiorillo (fuori tre giornate per squalifica), la Roma ospiterà al Foro Italico la Rari Nantes Frosinone, nella sfida in programma alle 18.
 
La cronaca. I padroni di casa sono i primi a segnare, ma la Roma trova subito il pareggio grazie ad un tiro di rigore trasformato da Andelo Setka. Ancora Telimar per il 2-1, e ancora Roma con Setka per il nuovo pareggio. L'altalena continua con il 3-2 dei siciliani e la parità ristabilita dal giallorosso Federico Panerai. Il primo quarto si chiude sul 3-3.
Nel secondo parziale la Roma sblocca la gara mettendo a segno tre reti consecutive a firma Michele Lapenna, Luca Fiorillo e Roberto Africano. Il Telimar si rifà sotto con la rete del 6-4, che chiude il secondo tempo.
In avvio di terzo quarto arriva un'altra rete dei padroni di casa, che tornano a -1. La Roma perde il centroboa Matteo Spione, fuori per proteste, ma trova due reti consecutive grazie all'altro centroboa, un travolgente Michele Lapenna (5-8). Ancora Roma con Setka e ancora Telimar per il 6-9, ma i giallorossi, forti delle solide parate di Francesco De Michelis – tra i migliori in acqua – passano anche in doppia cifra con la seconda rete odierna di Federico Panerai. Il terzo quarto si chiude sul 6-10.
In avvio dell'ultimo periodo c'è ancora la mano del campione croato Andelo Setka a siglare l'undicesima rete giallorossa. Arriva anche il 6-12 firmato da un inarrestabile Michele Lapenna, che chiude così la sfida.
 
"La partenza è stata molto lenta e macchinosa, poi i ragazzi si sono ripresi" il commento del tecnico Roberto Gatto. "Non è mai semplice giocare in questa vasca, faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno saputo gestire il vantaggio conquistato. Abbiamo avuto anche la possibilità di far giocare tutti, compresi i più giovani. È sicuramente una vittoria importante".
 
"Siamo partiti un po' contratti, anche per via del viaggio" le parole del centroboa Michele Lapenna. "Poi fortunatamente ci siamo sciolti e sono usciti i reali valori in vasca. Siamo soddisfatti e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo".
 
 
 TELIMAR – ROMA NUOTO  6-12
 
TELIMAR: Serrentino, Lisica, Galioto 1, Di Patti 2, Lo Dico, Geloso, Giliberti 1, Geloso, Tuscano, De Caro, Fabiano 2, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti
 
ROMA NUOTO: De Michelis, De Robertis, Faraglia, Fiorillo 1, Panerai 2, Navarra, Spione, Moroni, Lapenna 4, Setka 4 (1 rig.), Africano 1, Letizi, Faiella. All. Gatto
 
Arbitri: D. Bianco e Pagani Lambri
Note: parziali 3-3, 1-3, 2-4, 0-2. Espulso per proteste Spione (R) nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/12; Roma Nuoto 8/12 + un rigore. Spettatori 250 circa 
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto