A2 M – La Wasken fa sudare il Lavagna

Wasken-Boys-A2
Wasken Boys : Ruggieri, Stani, Calarco, Legrenzi 3, Pederzoli 2, Zucchelli, Tortelli 2, Damonte 1, Boccali, Manfredi, Turelli, Manzone 1, Regonesi. All. Crimi

Lavagna : Graffigna, Cotella G., Congiu, Pedroni M, Giusti, Cimarosti, Oneto 1, Westermann 2, Cotella F 2, Martini, Pedroni I, Parisi 3, Casazza 2. All. Risso

Parziali : (2 – 2) , (2 – 2), (1 – 3), (4 – 3)
Superiorità numeriche : Wasken 4/12   Lavagna 3/4
Rigori : 0/1 Wasken (fallito 1° t )   0/1 Lavagna (fallito 2°)
Arbitri : D' Antoni e Balzan
Pubblico : 350 circa

Parte bene la Wasken con un tiro dall' esterno di Tortelli ma viene subito raggiunta dalla rete di Casazza per gli ospiti. I padroni di casa sembrano ben ispirati e in contropiede va segno Manzone dall' esterno. Regonesi si procura un rigore ma Damonte non supera Graffigna e Parisi punisce l' errore siglando il 2-2.
Dopo una occasione per parte in superiorità numerica è Legrenzi con un bel tiro dall' esterno a riportare avanti i lodigiani ma Cotella F va a segno in superiorità. Altro vantaggio con Pederzoli a uomo in più. Gli arbitri fischiano un rigore più che generoso ma Ruggieri para il tiro di Casazza ma gli ospiti non demordono e prima del termine del tempo pareggiano con Westermann in superiorità.
La terza frazione vede passare i vantaggio gli ospiti gli ospiti con Cotella F e allungare con Westermann. Crimi chiama time out e sprona i giocatori a difendere meglio e a crederci e Tortelli a uomo in più accorcia le distanze. Parisi però non è da meno e riporta a +2 gli ospiti.
L' inizio del quarto tempo vede in gol Oneto sino ad ora ben marcato dalla difesa per il + 3 ospite. Legrenzi si procura una espulsione e dopo il giro palla va in gol. La partita si riaccende ma nuovamente Parisi in contropiede riporta il Lavagna a + 3. I padroni di casa però non si arrendono e prima Pederzoli in superiorità e poi Damonte ben imbeccato a conclusione di un contropiede riportano i lodigiani a -1. Casazza sfrutta un cambio difensivo su una contestata entrata di Parisi e batte Ruggieri con un preciso tiro. Mancano ora 50" e la partita è ormai segnata ma Legrenzi proprio allo scadere con un alzo e tiro sigla il -1.
La partita termina 10 a 9 per gli ospiti tra le proteste del pubblico e l' amaro in bocca per la formazione di casa.

Crimi " Purtroppo abbiamo nuovamente avuto una percentuale bassa a uomo in più e abbiamo preso almeno 3 gol per errori abbastanza banali che una squadra come il Lavagna non ti perdona. Ora pensiamo al Nervi. "

Vanazzi " Abbiamo fatto sudare il Lavagna e questo è il bicchiere mezzo pieno. Il bicchiere mezzo vuoto è l' amarezza per essere stati vicini ad un risultato positivo e il pensiero che con qualcosa in più si poteva ottenere almeno 1 punto. In questo primo spaccato di campionato prima della pausa natalizia ( 4 partite su 11 ) abbiamo avuto la dimostrazione di poter fare risultati importanti. Dobbiamo crederci, allenandoci bene con costanza  e acquisendo esperienza da queste partite. " 

 

L' add. Stampa Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto