A2 M – Latina PN a Catania

18.3.17 LTPN-ARECHI 5-2

LATINA PALLANUOTO A CATANIA, SFIDA DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE!!

Sabato a Catania sarà una partita difficilissima, quasi proibitiva per muovere la classifica. Ma le sfide più ardue sono quelle da affrontare con maggior grinta e piglio, perché uscire con un risultato positivo dalla “Zurria” sarebbe veramente gratificante per l’eccezionalità del risultato, essendo i siciliani  la reale alternativa alla leadership della Roma nuoto in questo campionato. Credo che il Nuoto Catania cercherà sin da subito ad imporre il proprio gioco magari cercando un pressing alto alternato ad una semizona difensiva che eviterebbe di far giungere palle giocabili ai ns centroboa, Parisi ed Aiello. Il ns coach Tofani conosce bene gli avversari ed in settimana ha studiato soluzioni alternative. Per il resto apprezzo molto il Nuoto Catania, società storica che è riuscita a far brillare i propri giovani con un movimento sportivo virtuoso che ha portato molti ragazzi del vivaio ad essere stabilmente presenti nella rosa della prima squadra. Un po’ quello che stiamo faticosamente cercando di fare nella nostra città. Differenza di non secondaria importanza, è che a Latina oggi non abbiamo la piscina!

Marco Parisi
‘’Affrontiamo una squadra che sta dimostrando di meritare la posizione che occupa in classifica, squadra coperta in tutti i ruoli e molto ben preparata dal punto di vista atletico.
Veniamo da una grande prova contro l' Arechi e dovremo cercare di fare lo stesso tipo di partita, molto accorti in difesa e farci sentire sul piano fisico.
All'andata nonostante i tanti errori siamo stati in partita fino alla fine perdendo di misura.
Sarà piacevole comunque tornare a Zurria e incontrare tanti ragazzi con cui ho giocato l'anno scorso. Ce la metteremo tutta x portare punti a casa, che sarebbero importantissimi per il continuo del campionato.’’

Il commento del Presidente Damiani
" Sabato a Catania sarà una partita durissima, stiamo parlando della seconda forza del Campionato, e' vero anche che L'ARECHI Salerno e' tra le prime quattro forze e la nostra squadra, Sabato scorso, ha raccolto il massimo punteggio.
Dobbiamo giocare con pari dignità e tranquillità, una grande difesa e cinismo e precisione in attacco.
Noi non abbiamo nulla da perdere pertanto, siamo avvantaggiati psicologicamente, in vasca nulla e' proibitivo.
Quello che non dobbiamo neanche pensare che possa trattarsi di una trasferta " impossibile "!
Sono certo che i ragazzi combatteranno palla su palla, non sarà facile per la corazzata Siciliana!!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto