A2 M – Latina PN cede al Palermo nell’ultima di andata

25.2 LTPN-TELIMAR 5-8

LATINA PALLANUOTO – TELIMAR PALERMO 5-8 (1-3)(1-1)(2-2)(1-2)

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Mauti, Schettino, Falco, Mellacina, Priori, Parisi (1), Sabioni (2), Aiello, Barberini (2), Zilli.All. Tofani
Telimar Palermo: Serrentino, Lisica (2),, Galioto , Di Patti (4), Lo Dico, Geloso C., Giliberti (2), Geloso D., Lo Cascio, Tuscano, Fabiano, Pesenti , Sansone. All. Schimmenti.

Arbitri: Fraunfelder e Rotunno
Commissario speciale: Pais

Superiorità numerica: Latina pn 2/7 +1/1R; Telimar Palermo 4/10
Note: spettatori 200 circa. 
Andamento partita: 0-1 / 1-1/ 1-4/ 2-4/ 2-5/ 4-5/ 4-7/ 5-7/ 5-8

Partita da dimenticare per i colori neroazzurri. Il Palermo ha espugnato Anzio con merito e determinazione. Senza scusanti il team pontino. Tanti errori continui e sistematici durante l’arco dell’intera gara hanno prodotto il risultato negativo. Subito Palermo con la rete in apertura dell’ex Di Patti che con la sua “magica” spalla crea non pochi disagi a Bonito. Alla fine con 4 reti sarà il top scorer della partita. Latina ribatte nell’unica azione dell’intera gara in cui riesce a levare il raddoppio sul centroboa con il taglio laterale. E’ Mauti a farlo e Parisi segna con facilità. Il Telimar però ribatte e affonda con gli interessi il colpo. In sequenza Galioto ancora Di Patti ed il croato Lisica iniziano a far vacillare le speranze neroazzurre. Latina pn non trova altre soluzioni che il tiro dalla distanza, il più delle volte effettuato in maniera precipitosa ed imprecisa. Oggi così è. La partita continua su un alternanza di errori da ambo le parti e nel cuore del terzo quarto i pontini danno la sensazione di poter effettuare il recupero quando Barberini insacca il rigore conquistato da Simeoni. E’ solo un illusione perché è il solito Di Patti in superiorità che sul finire del terzo ristabilisce la doppia distanza dai padroni di casa. L’ultimo quarto regala un splendida rete di Sabioni in velocità “volante” per il Latina ed il sigillo finale del suo connazionale Lisica per il Telimar che sancisce il risultato finale.

Il commento del coach Roberto Tofani
''Oggi, forse, abbiamo giocato la nostra peggior partita davanti a una Telimar Palermo che è venuta ad Anzio determinata e più convinta di noi. Abbiamo subito troppe espulsioni sul perimetro, non riuscendo mai ad essere davvero pericolosi in attacco, dove abbiamo sprecato molto sia a uomini pari che in superiorità. Resta comunque il fatto di aver disputato un buon girone di andata. L'obiettivo è quello di riuscire a ripeterci anche al ritorno. Quindi testa al derby contro il Frosinone.''

Il commento del Presidente Damiani
" Non siamo riusciti a fare risultato contro una bella Telimar Palermo e chiudere in bellezza la prima fase del Campionato.
Peccato, abbiamo subito dal primo secondo di gioco il pressing e la determinazione dei Palermitani.
Loro sono venuti per vincere noi li abbiamo lasciati giocare e non ci siamo risparmiati negli errori.
Valutando il giro di boa, mi piace sottolineare i 17 punti realizzati, un bel bottino per raggiungere con agevolezza l'obiettivo di una salvezza tranquilla. Un bel ritorno della Latina Pallanuoto in serie A, stiamo onorando la nostra storia e, la tabella di marcia, segna esattamente quanto intendavamo realizzare fino a questo punto del Campionato.
Oggi abbiamo perso una battaglia ma, a noi interessa vincere la guerra ovvero, un decoroso piazzamento alla fine della stagione.
È' assolutamente inutile pensare ad una partita, troppo semplice e tipico degli spettatori.
Piena fiducia al tecnico ed a tutti gli atleti, abbiamo costruito una buona squadra e la posizione in classifica lo conferma!
Concentrati alle prossime partite ora dobbiamo chiudere in fretta il primo obiettivo, la salvezza tranquilla, poi valuteremo il resto.
Sono certo, la squadra ci regalerà ancora belle vittorie e credo, qualche bel risultato inatteso, come accaduto nel girone di andata, non lo dimentichiamo dopo una sconfitta!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto