A2 M – Latina PN conferma il tecnico Roberto Tofani

TOFANI

LA LATINA PALLANUOTO DOPO LA PROMOZIONE IN SERIE A2 CONFERMA IL TECNICO ROBERTO TOFANI

Dopo la straordinaria vittoria dei play off e relativa promozione in serie A2, la Dirigenza della Societa' e' in piena attivita’ per allestire la squadra che partecipera' al prossimo Campionato Nazionale.

Prima conferma arriva proprio per il protagonista principale della stagione, l'allenatore Roberto Tofani, conferma avvenuta nei giorni scorsi dopo un positivo colloquio con il Presidente Francesco Damiani.

IL Presidente Damiani
" Ormai con Roberto ci capiamo al volo, abbiamo avuto un incontro molto costruttivo dove  abbiamo parlato e condiviso il percorso della Societa' per i prossimi anni. La conferma di Tofani, per quanto mi riguarda, era scontata, e' stato un tecnico e un mental coach capace di trasformare un gruppo di atleti in una squadra e portarla a raggiungere gli obiettivi massimi che ci eravamo posti.Ci siamo trovati d'accordo sulla strategia e gli obiettivi del prossimo triennio della Societa', la riconferma e' stata una conseguenza della condivisione.
Sono convinto che Roberto, sara' il giusto tecnico per interpretare la strategia della Societa', mantenendo la serie conquistata e favorendo lo sviluppo e crescita del settore giovanile, asse portante della Societa'. E' un tecnico di Latina ex giocatore della Latina Pallanuoto non poteva che continuare ad allenare la Latina Pallanuoto."


IL COMMENTO DEL COACH TOFANI
"Sono felice e soddisfatto della fiducia dimostratami dalla società e della possibilità di portare avanti un lavoro iniziato ormai due anni fa. Il presidente Damiani ha le idee molto chiare sul percorso della Latina Pallanuoto. Un percorso che condivido e che stiamo già plasmando. Rafforzare sì la prima squadra per mantenere una serie A2 faticosamente conquistata, ma continuare a lavorare su quella fascia di ragazzi del vivaio che dovrà essere l'ossatura della prima squadra da qui ai prossimi due anni. Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti i ragazzi che hanno conquistato la promozione e lo staff tecnico che è stato al mio fianco in questi due anni, in particolare Cristiano Caccavello e Stefano Formica, anch'essi fondamentali per la crescita tecnica e mentale del gruppo e dei più giovani. Per ora, quindi, un grosso in bocca al lupo alla U15 femminile che disputerà le finali nazionali e arrivederci a settembre per la ripresa della stagione agonistica". 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto