A2 M – Muri Antichi – Roma 2007 Arvalia 12 – 11

Bevilacqua per Muri Antichi

Muri Antichi – Roma 2007 Arvalia 12 – 11 (4-1,2-2,4-5,2-3)

Catania Piscina F. Scuderi – ore 16.45

Dormirci sopra fa sempre bene; stempera la tensione, smorza gli animi, rasserena l’ardore agonistico, ma non cancella la memoria!!!!

Non cancella la memoria di una partita condizionata da un arbitraggio oltremodo casalingo, culminato con un accanimento mirato alla panchina della Roma 2007 Arvalia (7 espulsioni, vedi nelle note di sotto) soprattutto negli ultimi due tempi, quando i ragazzi di Bevilacqua avevano rincorso e riacciuffato la partita andando sopra di uno; non a caso, il tecnico Pulifito dei Muri Antichi, molto diplomaticamente commenta “oggi abbiamo avuto un pizzico di fortuna”.

La partita parte bene per i ragazzi siciliani che chiudono il primo tempo con un parziale di quattro a uno, poi i giallorossi piano piano recuperano, giocando una buona partita, ribattendo colpo su colpo, mettendo dentro una percentuale con l’uomo in più notevole, confortati dal braccio caldo di Sacco e dalle parate di Rossi che neutralizza uno dei tre rigori concessi dagli arbitri al Muri Antichi (non due come erroneamente scritto sul commento FIN), poi sono saliti in cattedra gli arbitri con due dei tre rigori contro ed una sequela di espulsioni mirate alla panchina ed in acqua che lasciano con solo sette giocatori la squadra ospite e senza guida tecnica.

Nota positiva per la Roma 2007 Arvalia, il trend positivo nel gioco iniziato dalla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia; rammarica non aver raccolto nulla, un po’ per errori nostri, un po’ per frivole interpretazioni arbitrali, un po’ perché ci è mancato un pizzico di fortuna, parafrasando la frase di mister Pulifito. Sia ben chiaro è stata una partita corretta ed agonistica, senza scorrettezze ed il nostro rammarico non è rivolto verso gli avversari.

Per il futuro, dobbiamo essere più cinici e concentrati nei momenti chiave dell’incontro, cosa che ancora ci manca e soprattutto più lucidi, senza cadere nelle provocazioni e negli eccessi.

Sabato ci attende il derby romano contro la capolista Roma Nuoto, faremo di tutto per onorare l’impegno per far sì che sia un pomeriggio di sport e di emozioni per il pubblico del Foro.

Per ultimo, ma non per importanza, anche a noi dispiace non aver incontrato mister Maugeri sul piano vasca; da parte di tutti noi l’augurio di rivederlo al più presto in panchina.

 

Forza ragazzi!

 

Tabellino

Muri Antichi: Jurisic, Scebba 2, Castagna, Reina 1, Mulcahy 4 (1/2 TR), Belfiore, Scirè 1, Vinci, Cassone, Indelicato 1, Paratore 2, Muscuso 1 (1/1 TR), Gangi.
T.P.V. Puliafito.

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Mazzella Di Bosco, Re 2, Mazzi 1, Lisi, Di Santo, Ferrante, Sacco 4 (1/1 TR), Sebastiani D. 1, Spiezio 2, Accorsi 1, Gilardi.
T.P.V. Bevilacqua Fabio.

 

Arbitri: Castagnola, Rovandi
Commissario: Del Bosco
Successione: 0-1,1-1,5-1,5-2,6-2,6-5,8-5,8-8,10-8,10-11,12-11.
Superiorità: Muri Antichi: 6/13 (46%)+ 3 TR (2/3) parato da Rossi a Mulcahy.; Roma 2007 Arvalia: 8/12 (67%)+ 1 TR (1/1).

Note:
Rossi para un rigore tirato da Mulcahy nel III tempo.
Espulso per limite dei falli Ferrante (R) a 7.05 del III tempo;
Espulso per limite dei falli Mazzi (R) a 5.26 del IV tempo;
Espulso per limite dei falli Vinci (MA) a 3.17 del IV tempo;
Espulso per limite dei falli Di Santo (R) a 2.03 del IV tempo;
Espulso art. 21.13 Mazzella di Bosco (R) a 0.32 del III tempo;
Espulso art. 21.13 Gilardi a 0.41 (R) del IV tempo;
Espulso Donati (R) dirigente per proteste nel III tempo;
Espulso Bevilacqua (R) allenatore per proteste nel IV tempo.

Spettatori: 250 circa.

 

Vincenzo Donati

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto